Intel accelera la propria espansione nel settore del mobile computing

redazione

Intel Corporation ha annunciato una serie di nuovi prodotti, ecosistemi e attività a sostegno dello sviluppo, che consentiranno di accelerare ulteriormente la presenza dell’azienda nel settore mobile e contribuiranno a rendere possibili nuovi dispositivi ed esperienze più complete  con Intel Inside®.

Gli annunci comprendono una nuova piattaforma basata su SoC Atom™ dual-core (nome in codice "Clover Trail+") per smartphone e tablet Android* e la prima soluzione LTE multimodale e multibanda a livello globale, che sarà disponibile nella prima metà di quest’anno. Intel ha inoltre sottolineato il grande “entusiasmo” legato alla nuova piattaforma identificata dal nome in codice “Bay Trail”, all’attività di abilitazione di dispositivi mobile e alla costante diffusione degli smartphone nei mercati emergenti con la piattaforma basata su processore Intel® Atom™ Z2420 .

“Gli annunci di oggi scaturiscono dalla crescente offerta di dispositivi Intel in una serie di segmenti di mercato mobile”,  ha affermato Hermann Eul, Vice President di Intel e Co-general Manager del Mobile and Communications Group. “In meno di un anno abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per lanciare sul mercato smartphone basati su Intel in più di 20 Paesi in tutto il mondo, e abbiamo inoltre offerto una soluzione tablet leader nel settore e a basso consumo basata su SoC Atom™ che esegue Windows* 8, disponibile in sistemi sviluppati dai nostri principali clienti OEM. In futuro ci baseremo su queste fondamenta e collaboreremo con i nostri partner dell’ecosistema, nell’ambito di tutti i sistemi operativi, per fornire ai consumatori i migliori prodotti ed esperienze mobile con Intel Inside”.