“IoT Breakthrough Awards Program 2023”: Johnson Controls premiata per l’innovazione nel software IoT

redazione

IoT Breakthrough, azienda leader nel settore della market intelligence che premia le aziende, le tecnologie e i prodotti migliori nel mercato globale dell’Internet of Things (IoT), annuncia di aver assegnato a Johnson Controls (NYSE: JCI), leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, il premio “IoT Enterprise Software Company of the Year” nell’ambito della settima edizione del programma annuale IoT Breakthrough Awards.

La suite di soluzioni OpenBlue di Johnson Controls aggiunge funzionalità IoT all’avanguardia ai sistemi degli edifici, utilizzando diagnostica da remoto e manutenzione predittiva basate su intelligenza artificiale per gestire condizioni mutevoli quali livelli di occupazione, qualità dell’aria interna e condizioni atmosferiche, nonché fornire valutazioni avanzate dei rischi.

OpenBlue sfrutta gateway sicuri e all’avanguardia per raccogliere in modo efficiente i dati relativi ai sistemi e agli asset dell’edificio e trasferirli in modo sicuro nel cloud. I building manager ricavano, così, informazioni utili per risparmiare sui costi energetici, ridurre le emissioni e aumentare il benessere degli occupanti, potendo gestire le operazioni in modo olistico.

Le soluzioni di Johnson Controls aiutano i clienti a creare edifici di classe mondiale al servizio delle persone e del pianeta.

“Tutti parlano del ruolo degli edifici nel cambiamento climatico. Secondo la maggior parte delle stime, sono responsabili del 40% di tutte le emissioni di gas serra”, afferma James Johnson, managing director di IoT Breakthrough. “Gli edifici intelligenti sono di fondamentale importanza nella riduzione dei consumi energetici. Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, luoghi di lavoro, ospedali, scuole, campus, stadi, aziende e altro ancora possono beneficiare di opportunità di automazione, insight sugli edifici, manutenzione predittiva e un migliore utilizzo delle risorse. Johnson Controls OpenBlue trasforma gli edifici in partner commerciali intelligenti per ridurre i costi energetici, migliorare l’esperienza degli occupanti e promuovere gli obiettivi net zero. OpenBlue raccoglie enormi quantità di dati e applica l’intelligenza artificiale per affrontare le sfide legate a efficienza e ottimizzazione energetica. È una vera e propria “svolta” IoT che siamo entusiasti di premiare nel nostro programma IoT Breakthrough Awards di quest’anno”.

“Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento da IoT Breakthrough”, dichiara Vijay Sankaran, Chief Technology Officer di Johnson Controls. “OpenBlue offre miglioramenti misurabili a prescindere dalla posizione dei clienti nel loro percorso di sostenibilità. I proprietari di edifici necessitano della nostra piattaforma digitale per ridurre il consumo energetico, ottimizzare le prestazioni degli asset e migliorare il benessere degli occupanti. I clienti hanno, soprattutto, bisogno degli insight generati dalle nostre soluzioni per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e proteggere il pianeta. La nostra missione è offrire la suite più completa di soluzioni connesse, supportata dall’intero portafoglio Johnson Controls e dalla nostra vasta esperienza nel settore degli edifici”.

La mission del programma IoT Breakthrough Awards è quella di premiare innovatori, leader e visionari di tutto il mondo in una serie di categorie IoT, tra cui Enterprise e Industrial IoT, Smart City technology, Connected Home e domotica, Connected Car e molte altre. Il programma di quest’anno ha raccolto oltre 4.000 candidature da aziende di tutto il mondo.