Ivanti ottiene la certificazione “Great Place to Work” grazie all’apprezzamento ricevuto dai dipendenti

Ivanti ha ricevuto la prestigiosa certificazione Great Place to Work® 2022 grazie alle dichiarazioni espresse dagli attuali dipendenti sulla relativa esperienza lavorativa in azienda. L’88% di questi ha definito l’organizzazione come un ottimo ambiente in cui lavorare, rispetto a una media nazionale del 57%. Il riconoscimento conferma l’impegno di Ivanti nell’offrire ai propri collaboratori una cultura dell’ambiente lavoro positiva.

Great Place to Work® è la principale istituzione a livello mondiale in tema di cultura dell’ambiente di lavoro, di percezione dei dipendenti e di modelli di leadership che garantiscono i più alti profitti sul mercato, fidelizzazione dei collaboratori e una maggiore innovazione. È l’unico riconoscimento che si basa esclusivamente sui pareri dei dipendenti, rappresentando in questo modo il punto di riferimento globale per riconoscere le migliori employee experience. Ogni anno, sono oltre 10.000 le aziende in 60 Paesi che si candidano a ottenere la certificazione Great Place to Work.

In Ivanti si lavora costantemente per promuovere lo spirito di collaborazione e migliorare l’esperienza dei dipendenti. Per questo motivo ogni tre mesi viene promosso un sondaggio sul coinvolgimento del personale al fine di monitorare al meglio l’esperienza lavorativa e intervenire prontamente per apportare gli eventuali cambiamenti. I risultati dell’ultimo sondaggio, che ha avuto un tasso di risposta pari al 78%, ha indicato notevoli miglioramenti in molteplici aree, segno che l’azienda sta operando nella giusta direzione.

Cosa rende la cultura del lavoro di Ivanti migliore?

Ivanti è frutto di una serie di acquisizioni che hanno reso l’azienda un insieme eterogeneo di organizzazioni, background e culture, volto a diffondere e promuovere un modello basato sull’inclusività. Su questa scia l’azienda si impegna costantemente a sviluppare un ambiente diversificato nel quale tutte le prospettive vengano ascoltate, rispettate e valorizzate. Il management dell’azienda, ad esempio, è ora rappresentato per il 50% da donne. Di recente è stata anche consolidata la partnership con Circa, un servizio specializzato in Diversity recruiting. L’obiettivo alla base di tutte queste iniziative è quello di attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti.

I core value di Ivanti

In generale, l’obiettivo di creare una cultura vincente, diversificata e inclusiva dipende direttamente da specifici valori:

  • Lavoro di squadra. Ivanti incoraggia questa modalità di lavoro in tutti i reparti, in quanto crede fermamente che il successo dipenda dalla collaborazione interfunzionale di tutti i membri del team. Tutti sono responsabili gli uni verso gli altri e si sostengono a vicenda. Al fine di supportare e rendere sicuro l’Everywhere Workplace, è importante che i dipendenti lavorino insieme, offrendo il proprio supporto in qualsiasi occasione.
  • Affrontare al meglio le giuste battaglie. Con questo si intende l’impegno ad abilitare, preparare e proteggere i clienti in modo che possano perseguire il successo della propria azienda. In tal senso, il team di sicurezza si impegna quotidianamente a contrastare eventuali cyberattacchi con l’obiettivo principale di proteggere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei sistemi informativi e dei dati di Ivanti.  Perché si è vincenti quando i clienti, organizzazioni e dipendenti sono al sicuro e protetti dalle minacce.
  • Supportare con successo i clienti. L’obiettivo principale dell’azienda non si esaurisce nell’offerta di un servizio eccellente, ma mira ad anticipare le esigenze dei clienti, fornendo soluzioni innovative che superino le loro aspettative. In tal senso, i sales team di Ivanti si sono dimostrati reattivi nel rispondere a tutte le richieste dei clienti, colmando il divario tra le loro esigenze e l’implementazione delle stesse soluzioni. La piattaforma Ivanti Neurons è soloun esempio di come l’organizzazione stia continuando a innovare, assicurando funzionalità di rilevamento, analisi e remediation alle minacce di cybersecurity prima ancora che gli utenti le individuino.
  • I risultati sono fondamentali. Quest’ultimo valore rispecchia la strategia dell’azienda di intraprendere qualsiasi attività avendo ben chiaro l’obiettivo finale per clienti, dipendenti, partner e investitori. Ivanti è costantemente impegnata a raggiungere e superare le proprie aspettative.