Juniper: l’AI rivoluziona l’esperienza dei clienti nel settore retail

redazione

Si terrà mercoledì 9 giugno 2021 il terzo appuntamento con i summit virtuali organizzati da Juniper e dedicati a istruzione superiore, healthcare, retail e pubblica amministrazione. 

Questa volta si parla di retail, con Powering Experience-Driven Retail, che prevede keynote, dibattiti con esperti del settore e casi utente di retailer.

Fin dall’inizio dell’esplosione della pandemia di COVID-19, il mondo del retail ha vissuto mesi problematici, segnati dalle chiusure imposte dai lockdown nazionali o locali. Nonostante l’allentamento delle restrizioni e le recenti riaperture, persiste un alto livello di concorrenza tra i brand che, unito ai mutati comportamenti di acquisto guidati dall’accresciuta popolarità dello shopping online, crea un ambiente incerto. I retailer devono quindi fornire ai clienti un’esperienza ottimale che li mantenga interessati e fedeli, offrendo la possibilità di operazioni integrate, fisiche e online. In altre parole, devono affidarsi a una rete experience-driven. 

Dettagli dell’evento

  • Keynote speaker sarà Giulio Raffaele, Research Manager di IDC Retail Insights che parlerà delle sfide e dei trend che caratterizzano il settore, degli approcci che questi richiedono e di come gli investimenti tecnologici possano consentire ai retailer di realizzare la mission del ‘contactless retail’ nella ‘nuova normalità’ con l’aiuto di applicazioni in-store e servizi di localizzazione
  • Tre guest speaker di Gap Inc. e Outletcity Metzingen racconteranno in che modo hanno migliorato l’esperienza dei loro clienti con il networking AI-driven
  • Paul Morris, Practice Lead Retail, EMEA di Juniper, discuterà delle mutate aspettative dei clienti in termini di una brand experience ottimale e di come una rete AI-driven possa aiutare i retailer a misurare, fornire e migliorare un’esperienza connessa 
  • L’evento prevede una sessione di Q&A live con la partecipazione di un cliente e dei keynote speaker
  • Per chi non potrà collegarsi in diretta, l’evento sarà disponibile on demand (previa registrazione).

“Qualche decennio fa, un cliente sarebbe stato accolto in negozio da un team che conosceva il suo nome, le sue preferenze di prodotto, i suoi comportamenti di acquisto e le sue abitudini. Può sembrare uno shopping personalizzato di un altro mondo ma, in realtà, è tempo che i retailer utilizzino le funzionalità digitali per consentire un simile livello di personalizzazione”, ha affermato Paul Morris, Practice Lead Retail, EMEA di Juniper Networks. “Con tecnologie come i servizi location-based e le applicazioni mobili, i retailer hanno bisogno di una rete AI-driven per supportare le connessioni e aumentare il coinvolgimento”.