Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure AI native, presenta oggi l’evoluzione del suo programma globale di canale Juniper Partner Advantage (JPA) per il 2025. Il programma è studiato per fornire ai partner le risorse, il supporto e la guida strategica necessaria per ampliare le opportunità di crescita e aumentarne la redditività.
“JPA 2025 testimonia il nostro impegno costante nel supportare i partner nel cogliere le opportunità e raggiungere una crescita trasformativa, garantendo così la soddisfazione e il successo dei clienti”, dichiara Gordon Mackintosh, Senior Vice President, Worldwide Channel and Commercial Sales di Juniper Networks. “Questo è l’anno in cui investire con audacia, poiché le tendenze di mercato si allineano con una domanda senza precedenti per soluzioni AI native, connettività senza interruzioni e funzionalità avanzate dei data center. Promuovendo la collaborazione e guidando l’innovazione, JPA 2025 accelera la capacità dei nostri partner di raggiungere risultati eccezionali e una posizione di spicco in un panorama dinamico e in rapida evoluzione”.
Il programma Juniper Partner Advantage 2025 in tre punti:
- Stimola la crescita. Juniper aiuta i partner a crescere aumentando le opportunità di cross-selling delle proprie soluzioni e dei propri servizi. I nuovi processi di onboarding, con dashboard e strumenti self-service, garantiscono una più veloce adozione delle procedure e della tecnologia di Juniper, consentendo ai partner di ottenere risultati più rapidi, anche in termini di redditività.
- Promuove una redditività prevedibile sul lungo termine. I partner possono ottenere dei premi attraverso il Seller Rewards Program, un programma a punti integrato con la Champions community. Altri vantaggi includono sconti esclusivi sui prodotti Juniper, incentivi per la registrazione delle trattative di vendita e fondi di investimento per i partner per realizzare nuove opportunità di crescita. Inoltre, una struttura ancora più semplificata e coerente del programma sostiene una redditività a lungo termine, riducendo ulteriormente la complessità operativa.
- Favorisce la collaborazione per un successo reciproco. Juniper promuove partnership più solide attraverso il suo Elite Plus Program, che offre business plan annuali personalizzati per rafforzare la collaborazione e la fiducia reciproca. Questo approccio strutturato ha alimentato una crescita del 38% anno su anno nelle vendite di prodotti e servizi (destinata ad accelerare ancora nel 2025 a seguito di un’ulteriore automazione). La Champions Community offre ai venditori, ai responsabili marketing e ai professionisti tecnici dei partner di canale l’opportunità di partecipare a corsi di formazione, sviluppo e networking. Con quasi 7.000 champions, questi esperti sfruttano le loro competenze tecniche per promuovere l’innovazione, migliorare la collaborazione e ottenere risultati di grande impatto. I Managed Network Provider possono beneficiare anche di più ampi programmi di pricing, incentivi su misura e risorse self-service.
Inoltre, grazie ai programmi Juniper Partner Service, i partner di canale possono sfruttare a pieno il potenziale dei servizi di assistenza. Che si tratti di Juniper Care o di servizi di assistenza di livello 1 e 2, questi programmi sono sviluppati per rispondere alle diverse esigenze di business e incrementare la redditività attraverso i Service Incentive Rewards Programs.