Juniper Networks è il vendor di LAN wireless enterprise e outdoor con il maggior tasso di crescita

redazione

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia importanti risultati che confermano l’eccezionale crescita della società nell’area dell’accesso wired e wireless. Grazie a un moderno microservizio cloud con un solido AIOps, Juniper continua a superare la concorrenza in termini di crescita della quota di mercato, ricevendo continui apprezzamenti dai maggiori analisti del settore e offrendo la migliore esperienza possibile a utenti e operatori. 

Offrendo un’innovativa automazione client to cloud, insight e azioni self driving, Mist AI continua a distinguersi nel mercato per semplicità, scalabilità, costi e prestazioni”, afferma Sudheer Matta, Group Vice President, Product Management, AI-driven Enterprise di Juniper. “La continua crescita che stiamo vivendo premia il valore dei nostri team di prodotto, commerciali e marketing, nonché dei partner che hanno seguito Juniper sulla strada della soluzione AI driven Enterprise per generare valore per clienti e partner”.

I principali fattori che supportano questa forte crescita sono: 

  • La più veloce crescita wireless: nell’ultimo report pubblicato nel Q1 2022 dalla società di analisi 650 Group, Juniper Mist mostrava, tra i primi dieci fornitori WLAN, la più alta crescita percentuale di fatturato anno su anno come quota di mercato nella categoria Enterprise and Outdoor Wireless LAN. Nel periodo, il fatturato Juniper in quest’area è cresciuto del 117%. 

La soluzione di accesso wireless di Juniper continua a guadagnare quote nel mercato enterprise superando nettamente tutti gli altri top vendor nel confronto anno su anno”, commenta Chris Depuy, cofondatore e Principal Analyst di 650 Group. “Juniper Mist ha fatto un eccellente lavoro sfruttando il vantaggio iniziale acquisito con Mist AI per proseguire conquistando una lista impressionante di clienti globali”. 

  • Forte crescita per l’AI driven Enterprise: il portfolio “Mistified” di Juniper, cioè l’insieme di prodotti SD-WAN, accesso wireless e accesso wired gestiti attraverso Mist AI e il cloud, sono cresciuti di oltre il 60% anno su anno nel secondo trimestre 2022. Juniper nello stesso periodo ha registrato un altro record di nuovi clienti Mist e ordini record per gli switch EX e Mist AI WiFI.
  • Customer Choice: Juniper Mist è stato riconosciuto come Customers’ Choice for Enterprise Wired and Wireless LAN Infrastructure nel report 2022 di Gartner Peer Insights Voice of the Customer (31 maggio 2022). Juniper Mist ha ricevuto un giudizio di 4,9 su 5, con il 99% degli intervistati che si è dichiarato disposto a raccomandare la soluzione (valore più alto tra tutti i fornitori). Inoltre, Juniper Mist Wireless Access Points and Edge ha ricevuto dai clienti una valutazione di 5 su 5 nel Gartner Peer Insights del Q3 2022. 
  • Forte crescita nel numero di clienti: Juniper AI driven Enterprise continua a guadagnare nuovi importanti clienti in tutte le regioni e in tutti i segmenti di mercato: ad esempio, 5 delle Global Fortune 10, 5 dei primi 10 retailer, il più grosso operatore della sanità negli USA e molte tra le principali università. Juniper è cresciuta del 31% anno su anno nelle gare E-Rate category 2, superando ogni altro fornitore di networking. 
  • Forte crescita dai partner: nel Q2 2022, Juniper ha registrato un aumento dell’81% anno su anno nel business generato dai partner relativamente all’AI Driven Enterprise. Dal lancio di uno dei primi partner program in assoluto dedicato ai servizi gestiti nel maggio 2021, l’AI driven Enterprise ha portato un aumento del 650% di nuovi partner MSP. In questi giorni, Juniper ha annunciato anche nuove funzioni, come la dashboard AI driven oltre a nuovi modelli di gestione delle licenze e nuove formule flessibili di pagamento per AI driven Enterprise che semplificano ulteriormente l’uso e la gestione dei servizi di rete SD-WAN, wireless e wired grazie all’opportunità di potenziare l’offerta Network as a Service (NaaS).