Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security 2013, soluzione di sicurezza per gli utenti domestici, ha ottenuto il primo posto nel test Home Anti-Virus Protection Aprile – Giugno 2013, condotto dall’organizzazione di test indipendente Dennis Technology LabsLa soluzione Kaspersky Lab ha dimostrato un livello di efficacia pari al 97%, realizzando 388 su 400 punti possibili e superando nella prova tutti i concorrenti. Secondo i risultati del test, Kaspersky Internet Security 2013 si qualifica per lo status top AAA: la più alta classificazione di Dennis Technology Labs.L’efficacia delle soluzioni nel test è stata determinata dalla loro funzionalità di reazione alle minacce in tempo reale e dalla capacità di individuare e bloccare le minacce durante la scansione dell’antivirus. Inoltre, è stato preso in considerazione anche il numero di falsi positivi. I risultati hanno dimostrato che Kaspersky Internet Security 2013 non ha rilevato solo una minaccia (mentre gli altri non hanno rilevato una media pari a 5,7) e individuato solo un falso positivo (media del 3,5).Tutte le soluzioni testate hanno affrontato un gruppo relativamente piccolo di 100 minacce. Dennis Technology Labs ha scelto i campioni di malware più urgenti, che erano presenti “in natura” al momento del test. “Questo premio assegnato da Dennis Technology Labs è un riconoscimento per la qualità delle funzionalità delle nostre soluzioni – la capacità di far fronte a centinaia di minacce sia conosciute che sconosciute. Inoltre, il test dimostra che i nostri prodotti lavorano efficacemente in condizioni reali”, ha dichiarato Nikita Shvetsov, Deputy CTO (Research) di Kaspersky Lab.Questa è la seconda volta consecutiva che Kaspersky Internet Security 2013 ottiene la prima posizione in un test trimestrale condotto da Dennis Technology Labs. A maggio 2013 gli esperti dell’organizzazione avevano nominato la soluzione di Kaspersky Lab come la migliore in seguito a un test simile condotto nel primo trimestre dell’anno.Un riassunto dei test condotti da Dennis Technology Labs sulle soluzioni per la protezione domestica, è disponibile sul sito dell’azienda.
Ultimi articoli
Lenovo è nel Gender-Equality Index 2023 di Bloomberg per la quarta volta
Lenovo è stata inserita per la quarta volta all’interno del Gender-Equality Index (GEI) 2023 di Bloomberg. Il Gender-Equality Index monitora i progressi compiuti da 418 aziende, attive in 11 settori e distribuite in 45 paesi a livello mondiale, in tema di emancipazione e rispetto della parità delle donne nei luoghi di lavoro.
Siglato l’accordo per la cybersecurity tra Sophos e CNA Nazionale
Sophos, leader globale nell'innovazione e nell'erogazione della cybersecurity as-a-service annuncia la firma di un accordo nazionale con CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, con CNA GSN srl e Gesca, Partner di Sophos che opera nell’ambito dell’IT da 50 anni, al fine di fornire a tutti gli associati CNA elevati livelli di servizio e soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare e semplificare la gestione della cybersecurity.
Juniper Networks sostiene i partner nella corsa verso il successo con nuovi programmi dedicati
Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia la nuova evoluzione del programma globale Juniper Partner Advantage (JPA). Dopo avere introdotto lo scorso anno un nuovo Elite Plus Partner Tier, ora è il momento di JPA che si presenta nel 2023 con una serie di novità.