Kaspersky nominata Leader per i servizi di threat intelligence nel nuovo report di Forrester

redazione

Secondo quanto emerso dall’IT Security Economics Report di Kaspersky, il 41% delle enterprise e il 39% delle PMI ritiene che investire in threat intelligence sia il miglior modo per rispondere ad una violazione dei dati. Il riconoscimento di Forrester mette in evidenza i fornitori leader per le organizzazioni alla ricerca di approfondimenti più olistici basati su analisi e valutazione indipendenti.

Il report Q1 2021 External Threat Intelligence Services fornisce una panoramica delle tendenze in ambito TI e valuta le competenze di dodici fornitori. Kaspersky è uno dei tre fornitori nominati Leader nei servizi di Threat Intelligence

Nel report, Forrester ha dichiarato che “Kaspersky si è contraddistinta per la qualità dell’intelligence“, assegnando all’azienda uno dei due migliori punteggi nella categoria dell’offerta attuale. La società di ricerca ha anche attribuito all’azienda il punteggio massimo per la categoria Cyber Threat Intelligence e per quella del Threat Hacking, ovvero la massima visibilità sulle operazioni di hacking di stato e il monitoraggio di criminali e hacktivisti.

Inoltre, Forester ha riconosciuto la capacità di Kaspersky di rispondere alle richieste di informazioni (RFI) dei clienti. Di conseguenza, “i clienti di riferimento si sono dimostrati molto soddisfatti della qualità delle informazioni ricevute da Kaspersky e della strategia per aiutare i clienti a misurare l’efficienza e i risultati”.

Grazie alle valutazioni di un team di ricercatori e analisti leader a livello mondiale, Forrester ha ritenuto Threat Intelligence Services di Kaspersky adatto alle aziende di tutte le dimensioni. 

“Kaspersky supporta i clienti di tutto il mondo con la threat intelligence più recente aiutandoli a mitigare il rischio di attacchi informatici anche sconosciuti grazie a una ricca quantità di dati sulle minacce da analizzare, a tecnologie avanzate di machine learning e a un pool unico di esperti globali”ha dichiarato Anton Ivanov, Vice President of Threat Research di Kaspersky. “Siamo lieti di essere stati nominati “Leader” da analisti indipendenti e di aver ricevuto anche un feedback estremamente positivo da parte dei clienti coinvolti nel report”.

Kaspersky Threat Intelligence è disponibile all’interno del framework Kaspersky Expert Security. Il framework rappresenta una strategia olistica per aiutare ad equipaggiare, informare e guidare gli esperti interni ad affrontare l’intera gamma delle complesse minacce attuali, le APT e gli attacchi mirati. Il framework include anche Kaspersky Anti Targeted Attack Platform e le soluzioni Kaspersky EDR, che consentono la ricerca e il rilevamento delle minacce, le indagini e la risoluzione tempestiva degli incidenti.

Il report Forrester Wave™: External Threat Intelligence Services Q1, 2021 è disponibile a questo link.