Kroll Ontrack Italia fornirà servizi di data recovery in Medio Oriente

redazione

Kroll Ontrack, leader nelle soluzioni di recupero dati, cancellazione sicura ed ediscovery, annuncia la disponibilità dei propri servizi di recupero dati anche nell’area Middle East. L’interesse per il territorio  medio-orientale si inserisce nella strategia di Kroll Ontrack tesa ad allargare il proprio mercato di riferimento in regioni che offrono interessanti opportunità di sviluppo.

La nuova area commerciale sarà gestita dalla sede italiana di Kroll Ontrack, con la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di business e dello sviluppo del mercato affidata a Paolo Salin, Country Director della sede italiana.

Per l’Italia si tratta di un importante riconoscimento e di una grande sfida”, afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “La prima fase del progetto prevede di servire i clienti degli Emirati Arabi Uniti direttamente dalla nostra sede di Gallarate per poi valutare successivamente una presenza locale per l’intera area. Sono in corso anche contatti con partner a Dubai per definire accordi commerciali in loco per la promozione dei nostri servizi”.

Ai clienti degli Emirati Arabi Uniti, Kroll Ontrack offre i noti e apprezzati servizi di recupero dati, conosciuti in tutto il mondo da oltre 30 anni. Attraverso il nuovo sito Web www.krollontrack.ae i clienti potranno consultare le informazioni sulle soluzioni offerte per poi contattare direttamente gli specialisti di Kroll Ontrack via telefono oppure inoltrare una richiesta di recupero dati online. Il sito Web offre anche uno shop per l’acquisto delle soluzioni software Ontrack EasyRecovery (Home, Professional, Enterprise) e Ontrack PowerControls (nelle edizioni per Microsoft Exchange, per Microsoft SharePoint, per Microsoft SQL).

Da oggi, anche i clienti dell’area Middle East che sperimentano una perdita di dati possono contare sui nostri servizi professionali di recovery con un’esperienza del tutto simile a quella di un cliente che ci contatta dall’Italia”, spiega Paolo Salin. “La richiesta di preventivo può pervenire al nostro Servizio Clienti via modulo online oppure telefonicamente, la spedizione con corriere espresso internazionale è gratuita e siamo in grado di offrire, come per l’Italia, servizi anche in Emergenza, disponibili ventiquattr’ore al giorno, sette giorni su sette”.

Gli interventi tecnici saranno svolti nella camera bianca di Kroll Ontrack in Italia in caso di problematiche di natura fisica, per esempio per un guasto hardware, oppure con la tecnologia brevettata Ontrack Remote Data Recovery™ in caso di problematiche di natura logica, senza necessità per il cliente di spedire il supporto presso il laboratorio italiano.

Dopo gli Emirati Arabi Uniti la strategia di espansione di Kroll Ontrack in Medio Oriente punterà verso altri Paesi dell’area, con l’obiettivo – nel medio periodo – di raggiungere buona parte del bacino dei potenziali clienti di questa regione.