Alle ore 20.30, presso l’Auditorium Seraphicum, in Via Serafico 1, in Roma avrà luogo un concerto di beneficenza a favore di Make-A-Wish Italia Onlus. Presentato da Paola Saluzzi, il concerto vedrà susseguirsi musiche da film ma non solo, eseguite dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta da Roberto Granata e da I Cori dell’Associazione Culturale Musikè, diretti da Luca Ceccarelli.
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto a Make-A-Wish® Italia Onlus, l’Associazione non profit, con sede a Genova, che realizza i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia
Fondata negli Stati Uniti nel 1980, presente oggi in 37 paesi e riconosciuta dall’ONU, può contare su 30.000 volontari e ha realizzato a tutt’oggi 300.000 desideri.
Make-A-Wish Italia, nata nel settembre del 2004 in memoria di Carlotta Frontani, deceduta nel 2002 a soli 10 anni in seguito a un male incurabile, è arrivata ad esaudire più di 800 desideri.