La banda musicale della Polizia di Stato in un concerto di beneficienza

Roberto Imbastaro
Alle ore 20.30, presso l’Auditorium Seraphicum, in Via Serafico 1, in Roma avrà luogo un  concerto di beneficenza a favore di Make-A-Wish Italia Onlus. Presentato da Paola Saluzzi, il concerto vedrà susseguirsi musiche da film ma non solo, eseguite dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta da Roberto Granata e da I Cori dell’Associazione Culturale Musikè, diretti da Luca Ceccarelli. 
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto a Make-A-Wish® Italia Onlus, l’Associazione non profit, con sede a Genova, che realizza i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia
Fondata negli Stati Uniti nel 1980, presente oggi in 37 paesi e riconosciuta dall’ONU, può contare su 30.000 volontari e ha realizzato a tutt’oggi 300.000 desideri. 
Make-A-Wish Italia, nata nel settembre del 2004 in memoria di Carlotta Frontani, deceduta nel 2002 a soli 10 anni in seguito a un male incurabile, è arrivata ad esaudire più di 800 desideri.