La concessionaria Ford diventa digital

redazione

Ford porta la propria rete di Ford Partner nell’era della comunicazione digitale e dei social media, e ha organizzato 2 giorni di formazione sul tema del Digital & Social Media Marketing, per proseguire in un percorso che li avvicini sempre più al mondo del web. Le sessioni si svolgeranno a Roma, presso il Tempio di Adriano, il 18 e 19 marzo, per una ‘full immersion’ hi-tech, con interventi e contributi tenuti da rappresentanti delle aziende più rilevanti nel mondo del web.

Il carattere innovativo dell’iniziativa è infatti sottolineato dal coinvolgimento di rappresentanti ed executive di Amazon, CheBanca!, Facebook, Google, Microsoft e Twitter, ognuno dei quali racconterà ai Ford Partner, in forme e modalità diverse,
le tecniche e le strategie necessarie a rappresentare con successo un’azienda nei nuovi scenari digitali. L’obiettivo delle sessioni sarà trasportare l’esperienza di vendita in un’era in cui il mondo vive costantemente connesso e le aspettative dei clienti sono sempre più connotate dalla filosofia ‘on demand’.

“Il DNA di Ford Motor Company ha al suo interno i geni dell’innovazione, e oggi l’Ovale Blu non è più semplicemente un costruttore d’auto, ma un’azienda che produce tecnologia e connettività”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Questa innovativa iniziativa sottolinea il nostro impegno nel costruire una rete sempre più efficiente e in grado di dialogare con il proprio pubblico parlando i linguaggi digitali”.

Nel corso delle sessioni saranno affrontati temi di grande rilevanza e contemporaneità, dalla presenza sui social media alle nuove frontiere della ‘retail&customer experience’, consentendo ai Ford Partner di portare a nuovi livelli il dialogo e l’interazione con i propri clienti su una pluralità di piattaforme innovative e non convenzionali.