La cybersecurity incontra la protezione dei dati al cyber & privacy forum 2023

Allo scopo di favorire lo sviluppo di una cultura comune incentrata sulla sicurezza e sulla protezione dei dati, il 29 novembre debutterà a Verona, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotelil cyber & privacy forum 2023. L’evento è organizzato da Ethos Media Group in collaborazione con Federprivacy, al quale è affidata la direzione scientifica dell’appuntamento congressuale.

Fornire risposte concrete e aggiornare i professionisti della sicurezza, in tutti i settori e a tutti i livelli – CISO, Security manager, Risk manager, Data Protection Officer, IT manager, giuristi d’impresa, Dirigenti d’azienda, Funzionari di Comuni, Enti, Forze dell’Ordine, Consulenti, System Integrator, installatori, impiantisti – è l’obiettivo di questo format che si pone anche un’altra importante finalità: alimentare sinergie per interpretare l’evoluzione del settore e immaginare modelli di sviluppo che integrino le migliori competenze e conoscenze nei due rispettivi ambiti. Il programma si articolerà in sessioni plenarie e in seminari di approfondimento e workshop paralleli.

Durante la giornata interverranno, in differenti tavole rotonde, esponenti che approfondiranno argomenti riguardanti la privacy e la cybersecurity, la protezione dei dati come materia trasversale, i nuovi regolamenti EU e i cambiamenti nell’era dell’intelligenza Artificiale.

Nello specifico il programma della sessione Plenaria si svolgerà come segue:

  • Dalle 9:30 alle 11 i protagonisti della tavola rotonda, moderata da Arturo Di Corinto, saranno Agostino Ghiglia (Garante Privacy), , Michele Iaselli (Federprivacy), Claudio De Paoli (Bip Group), Mario Mosca (BNP Paribas), Alessandro Manfredini (AIPSA) che si soffermeranno sulla tematica: Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia.
  • Dalle 11 alle 12:30 alla tavola rotonda, moderata da Ilaria Garaffoni, parteciperanno Guido Scorza (Garante Privacy), Andrea Billet (ACN), Giuseppe Alverone (Arma dei Carabinieri), , Marco Mariani (GFMnet), Gianluca Lombardi (GL Consulting) che approfondiranno la tematica de “La protezione dei dati come materia trasversale e multidisciplinare tra privacy e cybersecurity”.
  • Dalle 12:30 alle 14 la tavola rotonda moderata da Nicola Bernardi vedrà protagonisti Celeste Enza D’ignazio (Guardia di Finanza), Stefano Marzocchi (ACN), Luciano Corino (Federprivacy), Maria Teresa Castellucci (Studio Legale Castellucci), Alessandro Curioni (DI.GI. Academy) che esamineranno Cybersecurity & privacy, gap e margini di convergenza tra gli addetti ai lavori che .
  • Dalle 14 alle 15:30 Valentina Fiorenza modererà la tavola rotonda con Claudio Filippi (Garante Privacy) , Nicola Franchetto (ICTLC), Daniele Gombi (DataPro), Davide Panella (Crédit Agricole), Stefano Bonetto (Ecoconsult) esploreranno i Nuovi regolamenti dell’UE per la protezione dei dati: le sfide sulla compliance e sulla cybersecurity
  • Dalle 15:30 alle 17:00 la tavola rotonda moderata da a Elisabetta Rosso, vedrà la partecipazione di Riccardo Acciai (Garante Privacy), Domenico Laforenza (CNR), Giulio Iucci (ANIE Sicurezza), Pierluigi Perri (Università Statale di Milano), Barbara Bettini (Bettini Srl) approfondendo La sfida dell’integrazione tra privacy e cybersecurity per la protezione dei dati nell’era dell’intelligenza Artificiale

La partecipazione è gratuita, per garantirsi la presenza è necessario pre-registrarsi e sono anche previsti CFP da diversi Enti e Istituzioni.