La Drager lancia la nuova gamma di trasmettitori

Redazione

Dräger presenta in anteprima la nuova serie di trasmettitori per la rilevazione di gas in ambiente industriale Polytron 5000.

Utili per la rilevazione in continuo di gas tossici e ossigeno, nonché di gas combustibili e vapori, questi strumenti di ultima generazione andranno progressivamente a sostituire le serie esistenti Polytron FX e Polytron TX.

Numerosi i campi di applicazione: l’industria chimica, petrolchimica, di trattamento delle acque di scarico, farmaceutica, e molte altre possono beneficiare dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di queste apparecchiature.

L’esperienza ultra quarantennale Dräger in materia di rilevazione gas e sensori, fa sì che ogni nuovo prodotto rappresenti quanto di più innovativo presente sul mercato. Nel caso della serie Polytron 5000 caratteristiche quali lunga durata dei sensori, tempi di risposta ridotti, alta sensibilità e affidabilità, sono imprescindibili.

Inoltre le operazioni di manutenzione e calibrazione possono essere effettuate in maniera non intrusiva, utilizzando una chiave magnetica per accedere al menù della macchina, e attraverso l’attivazione di comandi esterni per cui non vi è la necessità di aprire l’apparecchiatura e quindi mettere l’area in sicurezza.

Grazie ad un menù di configurazione ridotto, Polytron 5000 risulta infine molto facile da usare.