La nuova applicazione ProActive Lifecycle Management basata sul cloud

redazione

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, offre ai business partner e ai clienti l’opportunità di semplificare le operazioni e la gestione della rete, ridurre i rischi e analizzare in maniera proattiva le diverse opzioni per ottimizzare l’utilizzo della rete.

Con la nuova applicazione ProActive Lifecycle Management basata sul cloud, i Busines Partner e i Clienti Alcatel-Lucent Enterprise oggi possono vedere gli switch e i controller Alcatel-Lucent Enterprise all’interno della rete di un cliente attraverso un unico, sicuro, portale web.

 

Come funziona

ProActive Lifecycle Management (PALM) lavora insieme all’Alcatel-Lucent OmniVista® 2500 Network Management System. I Business Partner e/o i Clienti possono ottenere una visione d’insieme della rete con un unico click, identificando il numero del modello,il numero seriale,l’indirizzo MAC e la versione del sistema operativo di tutti i prodotti LAN e WLAN Alcatel-Lucent Enterprise attraverso il cloud e in totale sicurezza. Questi dettagli sono correlati al ciclo di vita del prodotto, sia software sia hardware, e includono lo “status” di garanzia e di supporto tecnico. PALM è una funzionalità opzionale che può essere attivata tramite l’OmniVista 2500 presente nella della rete del cliente per inviare le informazioni degli apparati di rete di ALE all’ infrastruttura di ALE basata sul cloud. Una volta attivata trasmette, in tutta sicurezza, solo  le informazioni relative alla manutenzione e al supporto via HTTPS all’infrastruttura ALE – senza inviare dettagli del cliente, come indirizzi IP o informazioni relative al traffico.

I Business Partner possono semplificare il processo di supporto ai clienti e aiutarli a ridurre i rischi, assicurandosi, attraverso questi strumenti automatizzati, l’aggiornamento costante del sistema operativo e dei contratti di sevizio di supporto attivi, invece di utilizzare i tradizionali processi manuali, oggi in uso,che solitamente richiedono molto tempo. I clienti possono semplificare la pianificazione del budget per la gestione della loro infrastruttura di rete con un’interfaccia di semplice utilizzo, che identifica velocemente i dispositivi o i servizi da aggiornare o sostituire.

 

 

Philippe Bletterie, Network Business division solution leader, ALE ha dichiarato: “Stiamo lavorando duramente per assicurare che la rete porti valore al business dei nostri clienti, rafforzando la relazione tra i nostri clienti e i nostri business partner. ProActive Lifecycle Management porta l’automazione in un contesto solitamente dominato da processi manuali, ed aiuta i nostri clienti e i nostri partner a migliorare le operazioni di rete. I nostri business partner possono rafforzare la loro posizione di consulenti di fiducia supportando i clienti nella pianificazione del budget e assicurando loro un’infrastruttura di rete a prova di futuro”.