WPP, il gruppo di servizi di comunicazione più grande al mondo e Sitecore, leader globale nel settore dei software di gestione dell’experience, hanno annunciato oggi una partnership strategica, la WPP-Sitecore Alliance.
La partnership riunisce i partner Sitecore esistenti di WPP – AKQA, Cognifide, Globant, Mirum, Ogilvy, POSSIBLE, VML, e Wunderman e crea un unico team per lavorare con i team prodotti, vendite e assistenza di Sitecore al fine di sviluppare customer experience innovative e personalizzate. In qualità di partner di livello Platinum globale di Sitecore, la WPP-Sitecore Alliance combina la profonda esperienza nel settore del marketing digitale di WPP e l’ampia portata della sua copertura geografica con la tecnologia di marketing, leader del settore, di Sitecore, così da poter offrire soluzioni digitali di livello mondiale scalabili, in grado di ridurre la complessità e i costi e di produrre un ritorno sugli investimenti di marketing più elevato e minore tempo.
Le agenzie WPP coinvolte nella partnership vantano un’esperienza di ampio respiro nell’applicazione di Sitecore e hanno collaborato con successo con Sitecore su innovazioni di prodotto personalizzate di cui attualmente beneficiano i clienti. La WPP-Sitecore Alliance consentirà di formare ulteriori collaborazioni finalizzate al miglioramento delle customer experience in tutti i punti di contatto digitali.
Scott Spirit, Chief Digital Officer di WPP ha affermato, “WPP è impegnata a lavorare con leader delle tecnologie di marketing per aumentare la nostra offerta e consentire alle nostre società di fornire le risorse e il sostegno di cui le aziende hanno bisogno per collegarsi con il crescente numero di consumatori digitali. L’organizzazione delle nostre risorse combinate è essenziale per portare a termine la nostra missione. Siamo entusiasti della recente presentazione della Sitecore Experience Cloud e vediamo un grande potenziale per ottenere insieme il successo dei clienti.”
“Non vediamo l’ora di collaborare con WPP per aumentare il numero di brand che usano la tecnologia di Sitecore per fornire una customer experience più personalizzata e contestuale. Gli esperti di marketing e i team digitali trarranno grandi vantaggi dalle competenze e capacità che ha da offrire la WPP-Sitecore Alliance,” afferma Mark Zablan, Chief Revenue Officer di Sitecore.
Sitecore, il leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, oggi ha presentato Sitecore Experience Cloud™ che offre una serie di strumenti commerciali, di digital marketing e gestione di contenuti, nonché esperienze costantemente ottimizzate, nuovi approcci alla raccolta dati sui clienti e informazioni in tempo reale mediante l’apprendimento automatico. Inoltre, Sitecore ha annunciato anche l’importante lancio della versione 9 dei propri
prodotti di punta: la piattaforma digitale di esperienze Sitecore® Experience Platform™ e il CMS web Sitecore® Experience Manager .