La partnership tra Microsoft e Darktrace estende la cyber defence autonoma attraverso il cloud

redazione

Darktrace, l’azienda leader mondiale nell’AI autonoma per la cyber defense, annuncia oggi di aver unito le forze con il gigante del software Microsoft. La partnership offre ai clienti l’AI enterprise-scale ad autoapprendimento che rileva e risponde autonomamente alle minacce informatiche.

Questa collaborazione amplifica l’intelligenza artificiale ad autoapprendimento di Darktrace per la sicurezza informatica all’interno degli ambienti Microsoft, tra cui Microsoft 365 e applicazioni cloud come Azure Sentinel. Poiché le organizzazioni e la forza lavoro in tutto il mondo si affidano sempre più all’infrastruttura cloud e agli strumenti di collaborazione virtuale, la partnership garantisce che gli attacchi possano essere contrastati dalle soluzioni di Microsoft insieme alla tecnologia Autonomous Cyber AI di Darktrace.

La partnership tra Microsoft e Darktrace, inoltre, fornisce una maggiore sicurezza in ambienti multipiattaforma e multi-cloud, automatizza le indagini sulle minacce e permette ai team di assegnare la priorità ai compiti più strategici. 

Le due aziende stanno collaborando per aiutare le organizzazioni in una serie di aree cruciali:

  • Cyber AI Email Security – Antigena Email, che utilizza la tecnologia di risposta autonoma di Darktrace per fermare le minacce e-mail più avanzate, è ora ospitata su Microsoft Azure e presente su Microsoft Azure Marketplace.
  • Workflow di sicurezza semplificati e ottimizzati – Darktrace ora si integra perfettamente con Azure Sentinel, con un Workbook su misura che consente agli utenti di inviare e visualizzare gli avvisi di minaccia di Darktrace e i rapporti di indagine automatica sulle minacce all’interno di Sentinel. 
  • Integrazione dei dati senza soluzione di continuità – Le integrazioni con un solo clic di Darktrace consentono agli utenti di collegare le capacità di rilevamento AI di Darktrace a Microsoft Defender for endpoint.

Clare Barclay, CEO di Microsoft UK, ha commentato: “Con i cyber-attacchi che diventano sempre più sofisticati, l’AI sta aggiungendo un maggiore livello di protezione nel rilevare queste minacce. La partnership tra Microsoft e Darktrace aiuterà a mantenere le organizzazioni sicure, permettendo loro di concentrarsi sul core business e sui clienti”.

“Sono orgogliosa di collaborare con Microsoft, portando la Cyber AI e la risposta autonoma di Darktrace negli ambienti comuni dei clienti”, ha commentato Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace. “Ovunque giri Microsoft, Darktrace protegge”.