Nell’odierna riunione dell’Osservatorio, che ha tra l’altro rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive 6 gare dei campionati dilettantistici, è stato annunciato lo svolgimento di una gara podistica di 10 km – in programma il prossimo 28 aprile a Torino, giorno del derby della Mole – con partenza dallo stadio Olimpico ed arrivo allo Juventus stadium.
L’iniziativa – organizzata da Base Running e patrocinata anche dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – nasce sotto l’insegna di “runner granata e bianconeri uniti insieme per favorire aggregazione, spirito sportivo e distensione sociale”.
L’obiettivo è quello di far correre insieme, con maglie granata e bianconere, centinaia di runner per le vie del capoluogo piemontese, in una significativa giornata di sport e di festa.
Analoghe iniziative si svolgono in Spagna – dove la Carrera de las Aficiones è arrivata alla sua terza edizione – tra supporter del Real Madrid e dell’Atletico Madrid, che coprono una distanza di diecimila metri per raggiungere lo stadio Vicente Calderon partendo dal Santiago Bernabeu.