LA Planet App arriva in Regio Parco – ora attiva in 3 continenti, 20 distretti smart e 13.000 utenti

Planet App, la piattaforma digitale sviluppata da Planet Smart City, società leader nell’affordable housing, fa il suo ingresso in Regio Parco 27/29, il complesso residenziale all’avanguardia realizzato a Torino dall’impresa Cerruti Blonna S.r.l. su progetto dello studio di architettura Bottega Studio Architetti, agevolando così le attività quotidiane degli abitanti delle sue 35 abitazioni.

Il complesso immobiliare “Regio Parco 27/29” si distingue per l’innovazione e l’attenzione alle esigenze socio-culturali, economiche e ambientali. I benefici includono la produzione di ossigeno, la riduzione di CO2, l’efficienza energetica e il benessere degli abitanti.

In questo contesto ben si inserisce la nuova piattaforma sviluppata da Planet Smart City e pensata per facilitare la vita quotidiana dei residenti e la gestione dei progetti immobiliari da parte di sviluppatori e gestori. Attraverso i suoi diversi moduli, la Planet App riduce i costi di gestione, ottimizza i processi, stimola le interazioni sociali tra i residenti, aumenta la sicurezza e potenzia la fidelizzazione e la reputazione del progetto.

Grazie all’utilizzo della Planet App, anche in “Regio Parco 27/29” sono attivi diversi servizi che migliorano alcuni aspetti della gestione e della vita dei residenti. Il Modulo Social, per esempio, rafforza le relazioni tra i residenti, mentre la funzionalità Community permette di ottimizzare la comunicazione tra gestori e residenti, riducendo i costi. È attivo anche il Services on Demand offre servizi esclusivi ai diversi nuclei familiari, mentre altre funzioni facilitano l’adozione di soluzioni innovative valorizzando l’utilizzo degli spazi comuni sia all’aperto che al chiuso che possono essere prenotabili per eventi comunitari e privati.