La Polizia al Salone del libro

redazione

Anche quest’anno la Polizia di Stato è al 28° Salone internazionale del libro di Torino. Alla kermesse letteraria, che si svolge a partire da oggi fino al 18 maggio, parteciperà per il 14esimo anno consecutivo, con uno stand espositivo dove saranno presenti cinque poliziotti scrittori, autori in divisa che presenteranno al pubblico, nel tempio della scrittura, i risultati del loro lavoro. All’interno dello stand, allestito dalla questura di Torino, verranno presentate le attività della Polizia di Stato e delle sue specialità, con la collaborazione di operatori dell’Ufficio minori, della Polizia Scientifica, Stradale e Postale.

Lo spazio espositivo della Polizia darà ai visitatori l’opportunità di approfondire le tematiche legate ai temi della sicurezza mediante dibattiti e dimostrazioni e di soddisfare le proprie curiosità attraverso il confronto diretto con gli operatori.

Il salone del libro sarà anche l’occasione per presentare il volume “C’era un ragazzo che come me”, la raccolta dei racconti vincitori del concorso letterario di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, lanciato lo scorso anno in questa stessa sede.