La Polizia di Stato a Tempo Di Libri presso la Fiera Milano di Rho

redazione

Dal 19 al 23 aprile, presso la Fiera Milano di Rho si svolgerà la prima edizione della Fiera “TEMPO DI LIBRI”, manifestazione aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19.30 cui la Polizia di Stato partecipa con uno stand di 54 mq – Padiglione 2 stand K39 L40
– allestito dalla rivista ufficiale “Polizia Moderna” e al cui interno, per ogni giorno di evento, nell’agorà predisposto, sono stati calendarizzati incontri per illustrare l’attività istituzionale con successivo dibattito e per presentare testi editi da appartenenti all’Amministrazione.
Le attività di promozione della rivista e del lavoro della Polizia di Stato, nonché dei progetti di educazione alla legalità e prevenzione per la sicurezza troveranno la loro massima espressione negli incontri organizzati presso lo stand che saranno così articolati :

19 aprile
Ore 17.30. Incontro moderato da Poliziamoderna con presentazione del libro Amore non è di Gianpaolo Trevisi (Primo Dirigente della Polizia di Stato, direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Peschiera del Garda) e del progetto Eva con il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Maria Josè Falcicchia, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

20 aprile
Ore 17.30. Incontro moderato da Poliziamoderna con la presentazione del 70° Anniversario della Polizia Stradale attraverso i libri La folle corsa di Antonio Savoldi (Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia) e Sbirro, morto eroe di Maurizio Lorenzi (Assistente Capo in servizio presso la Questura di Bergamo) insieme a personale del Compartimento Polizia Stradale Lombardia con dimostrazione Top crash, Geoweb, etc…

21 aprile
Ore 11.00 Lancio del progetto La memoria in marcia, il viaggio a 10 tappe da Peschiera del Garda a Palermo dell’autovettura che trasportava il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo il giorno dell’attentato del 23 maggio 1992. Interviene la signora Tina Montinaro, vedova di Antonio.

Ore 17.30. Incontro moderato da Poliziamoderna con la presentazione del concorso letterario Pagine Migranti riservato ai poliziotti e studenti sul tema dell’integrazione e immigrazione. Saranno presenti il presidente di giuria Maurizio de Giovanni, il Commissario Capo Silvia Zywici in servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano e due atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro sez. Atletica di Padova.

22 aprile
Ore17.30. Incontro moderato da Poliziamoderna con la presentazione del libro Identikit, il disegnatore di incubi, di Maurizio Lorenzi (Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Bergamo) e il disegnatore del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Milano (attualmente in pensione) Giambattista Rossi.