La qualità e l’innovazione FLIR Systems in mostra a Sicurezza 2012

redazione

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione a Sicurezza 2012 che avrà luogo presso la Fieramilano Rho dal 7 al 9 Novembre 2012. L’evento è rivolto ai professionisti dei settori antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, sicurezza informatica, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di polizia e di vigilanza privata.
Grazie alla notevole esperienza nei progetti di sicurezza nazionale e alle numerose termocamere ideali per questo tipo di applicazioni proposte sul mercato, FLIR Systems non poteva mancare ad una fiera così rilevante per il settore, occasione di incontro e di dialogo tra tutti i protagonisti del mercato, costruttori e  distributori da un lato ed installatori, sistemisti e grandi utilizzatori dall’altro
Le termocamere sono infatti gli strumenti ideali per le applicazioni di sicurezza e per le forze dell’ordine offrendo immagini nitide nelle notti più scure e nelle situazioni di scarsa visibilità. Al contrario di altre tecnologie, le termocamere non hanno bisogno di alcun tipo di luce per produrre un’immagine nitida: possono vedere tranquillamente attraverso la nebbia, il fumo ed ogni tipo di condizione meteo. E sono molto utili anche in pieno giorno in quanto non vengono accecate dal riverbero della luce del sole: una persona che cerca di nascondersi nell’ombra o nei cespugli o di mimetizzarsi apparirà nettamente in una immagine termica.
Le missioni di polizia spesso richiedono al personale di agire in modo molto sollecito. La linea di termocamere FLIR garantiscono agli operatori delle forze dell’ordine il vantaggio tattico necessario per agire in modo efficace e sicuro, dovunque si trovino. Per questo motivo le termocamere FLIR vengono impiegate in tutto il mondo da agenti di polizia, polizia di frontiera e da istituti di vigilanza privata per i propri agenti in pattuglia a piedi.
Presso lo spazio FLIR Systems al Padiglione 3 – Stand E09-F10, tra le varie soluzioni presentate dall’azienda, sarà possibile conoscere le nuove termocamere della Serie LS recentemente annunciate. Con un peso di soli 340 grammi, incluse le batterie, i modelli FLIR Serie LS sono strumenti estremamente compatti e leggeri. Sono ideali per operazioni condotte ovunque e in qualsiasi circostanza. Sono classificati IP67 ed operano con temperature comprese tra -20 °C e +50 °C. La termocamera FLIR LS64 produce immagini termiche da 640 x 480 pixel ed è dotato di zoom digitale 2x e 4x e di uno zoom elettronico continuo oltre ad un obiettivo da 35 mm che consente di individuare soggetti umani perfino ad una distanza di 1080 metri. Gli utenti che non necessitano di tali prestazioni possono optare per il modello FLIR LS32 che produce immagini da 320 x 240 pixel ed è dotato di zoom digitale 2x e di obiettivo da 19 mm che consente di individuare soggetti umani ad una distanza di 640 metri.