La rivoluzione delle Unified Communications nella comunicazione aziendale

redazione

 

La rivoluzione è partita. Le Unified Communications sono entrate nel mondo della comunicazione aziendale e difficilmente le società possono privarsene.

Il 24 ottobre si è tenuto a Roma un evento dal titolo “Innovazione e Comunicazione per le aziende”, organizzato da Elsitel in collaborazione con Wildix.

Il tema affrontato è stato dunque quello delle Unified Communications, come strumento semplificatore delle comunicazione aziendale.

Lilliana Mandaradoni, area manager Wildix, ha spiegato come si è  evoluta la comunicazione aziendale e come grazie alle Unified Communications è possibile semplificare e proteggere i processi comunicativi in azienda.

Possiamo definire le Unified Communications come l’integrazione di diversi device tecnologici al fine di migliorare la comunicazione aziendale. Un esempio banale: questi sistemi permettono di lavorare da casa, basta un cellulare ed una connessione Internet. Con una semplice app è possibile spostare il numero dell’interno dell’ufficio sul cellulare o su pc/tablet , è possibile tutelare la comunicazione da attacchi hacker, è possibile fare video e audio conferenze. Far lavorare i propri collaboratori da casa significa anche risparmiare sui costi di ufficio.

Successivamente c’è stato l’intervento di Ivan Ardia, Ceo di Elsitel, che ha spiegato come i progetti di comunicazione dell’azienda si strutturino sulle esigenze del cliente. Chi investe nelle Unified Communications con Elsitel viene seguito passo passo nella realizzazione di un sistema di comunicazione che possa dare un impulso importante al business.

Infine l’intervento di Fabio Martini, esperto in pianificazione fiscale, che ha mostrato come gli investimenti legati alle Unified Communications  possono essere recuperati fiscalmente grazie ad una consulenza specifica.

Molte aziende si sono interessate a questi servizi e hanno chiesto approfondimenti nel merito.