L’automazione Came per ogni tipo di porta di garage

redazione

Came lancia V6000, la nuova automazione progettata per motorizzare l’apertura delle porte garage e rispondere alle esigenze di comfort della vita moderna. Ideale anche per movimentare serramenti esistenti, V6000 si integra perfettamente con ogni tipo di porta, sia basculante che sezionale.

Caratterizzato da un design raffinato ed elegante, e realizzato con materiali pregiati e resistenti come il policarbonato lucido, V6000 è il frutto della collaudata tecnologia Came, sinonimo di affidabilità e semplicità d’utilizzo. L’estrema versatilità dell’automazione, consente di personalizzarla per ottenere la soluzione più adatta a ogni tipo di esigenza e di contesto abitativo.

Came, da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale, ha dotato V6000 di una luce di cortesia a led, che concentra efficienza energetica e sicurezza in un unico dispositivo. La luce, illuminando il passaggio e il posto auto nelle fasi di manovra rende, infatti, più sicuro l’accesso al garage perché consente di accedere all’abitazione senza scendere dalla vettura. Per tenere sempre sotto controllo il movimento del serramento è anche possibile selezionare e attivare l’avvisatore acustico – introdotto per la prima volta da Came su questo tipo di automazioni – e programmarlo per segnalare l’eventuale mancata chiusura della porta garage o per preavvisare che è in corso la manovra di richiusura automatica.

L’automazione è dotata di un sistema di sblocco che permette di azionare l’apertura manuale del serramento in caso di black-out. V6000 si integra perfettamente con il sistema domotico hei – Home Evolution Idea – di Came che consente di gestire anche l’apertura della porta garage insieme alla movimentazione delle tapparelle, all’impianto di irrigazione, alle luci o all’antifurto in modo centralizzato con il solo tocco del dito.

L’automazione Came, nella versione con guide di trasmissione a cinghia, è particolarmente adatta per ambienti collettivi, come i condomini, perché migliora il comfort e garantisce la massima silenziosità nel movimento.

V6000, come tutti i prodotti Came è contraddistinto dall’esclusivo sistema En Tested, che certifica che la soluzione è stata prodotta e testata secondo i rigorosi criteri delle Normative Europee, in materia di forze d’impatto. La tecnologia En Tested di Came, divenuta sinonimo di sicurezza, ha rivoluzionato il mercato dell’automazione, anticipando il decreto legge del 2008 sulla sicurezza degli impianti e rendendo disponibili prodotti in grado di reagire a un contatto accidentale, senza mettere a rischio la sicurezza dell’utente.