Le aziende e i media nella crisi

Tiziana Montalbano


Giovedì 18 giugno, presso l’Auditorium TIM  in via De Francisci a Roma,

si svolgerà il 2° Tavolo di approfondimento: "Scenari di crisi: aziende e media-Proteggere le persone e garantire l’informazione. L’opinione di aziende, giornalisti e istituzioni". L’incontro, organizzato da BC Manager-Associazione nazionale dei Business Continuity Manager e ANRA-Associazione Nazionale dei Risk Manager, ha l’obiettivo di mettere a confronto i diversi attori che operano in uno scenario d’emergenza con particolare enfasi per chi deve operare per garantire l’informazione al pubblico.

I lavori si articoleranno in due tavole rotonde. La prima, "Tutelare la sicureza dei dipendenti e dei collaboratori in aree di crisi", vedrà la partecipazione di security manager , risk manager, crisis manager e operatori; la seconda, "Informare in condizioni di emergenza", vedrà  l’intervento di giornalisti, responsabili comunicazioni e autorità .

Verranno esposte le esperienze dei manager di ENEL, CRG Europe, Ministero degli Affari Esteri, Telecom Italia, Barilla Group, ENI, Telecom Italia Media, Associazione Esperti Infrastrutture Critiche, Università  Campus Biomedico, Università Cattolica di Milano, Scuola Superiore di Protezione Civile; La7, TG1 e TG2 RAI, Ministero per l’attuazione del programma di Governo.