Websense, Inc. (NASDAQ: WBSN) annuncia che la più importante società di analisi, IDC, ha nominato l’azienda leader nel report(1) ‘MarketScape: Worldwide Web Security Products’ di IDC. Migliaia di aziende si affidano alle soluzioni Websense® TRITON™ per proteggersi contro minacce avanzate e furto dei dati, consentendo di utilizzare le nuove tendenze tecnologiche. Il report indica ‘la stretta integrazione tra sicurezza Web, messaging security e data loss prevention (DLP)’ come ‘un altro punto di forza dell’architettura Websense TRITON’.
“La leadership di Websense nel report MarketScape di IDC riflette l’efficacia delle soluzioni di sicurezza dell’azienda, l’ampiezza delle funzionalità, la gamma dei modelli e la scalabilità enterprise”, ha dichiarato Phil Hochmuth, program manager of Security Products, IDC. “Abbiamo valutato tutti i principali palyer nella sicurezza Web. Websense ha una forza notevole nell’identificazione anti-malware delle minacce basate sul Web, protezione contro il furto dei dati, controllo dei social media, sicurezza delle applicazioni Web e mobile. Tutti questi fattori hanno contribuito al posizionamento di Websense come leader”.
Dal momento che le aziende cambiano e migrano verso Cloud, Saas e tecnologie mobile anche le potenziali minacce sono in transizione. Sempre più spesso i cyber criminali uniscono minacce Web a sofisticati attacchi di data-stealing per ricavare informazioni confidenziali da parte di aziende non sufficientemente protette. Questi attacchi superano le tradizionali misure di sicurezza degli antivirus basati su signature e firewall, che non riescono ad essere aggiornati alla velocità del cambiamento delle minacce.
“Il nostro approccio unico alla sicurezza Web in tempo reale con Websense TRITON viene convalidato in questo report”, ha dichiarato Charles Renert, vice president Websense Security Labs™. “Le sofisticate minacce Web di oggi non possono più essere classificate come semplici minacce Web. Utilizzano, infatti, canali multipli che colpiscono email, social network, dispositivi mobile e dati di rete. Solo l’individuazione in tempo reale delle minacce può evitare di compromettere un’azienda”.
La tecnologia Websense TRITON raccoglie tutti gli elementi chiave di protezione contro le minacce e di prevenzione contro il furto dei dati all’interno di un sistema coeso di sicurezza dei contenuti. Unisce sicurezza Web, email, mobile e protezione DLP con un’intelligence di sicurezza unificata e una sola console di gestione. Le soluzioni TRITON possono essere implementate come appliance a livello enterprise, servizi basati sul cloud e in modalità ibrida con elementi on-premise e cloud.