Le Fiamme Gialle festeggiano le loro ragazze

Eugenia Scambelluri

Festosa accoglienza da parte delle Fiamme Gialle agli aeroporti di Verona, Malpensa e Fiumicino, rispettivamente per Tania Cagnotto, Martina Caironi e Oxana Corso rientrate, insieme al resto delle delegazioni italiane, dai Campionati Europei di nuoto di berlino (GER) e dai Campionati paralimpici di Swansea (GBR).

La tuffatrice gialloverde Tania Cagnotto rientra, abbracciando i suoi fans, con al collo tre medaglie di cui due d’oro, nel trampolino 1m e nel sincro 3m in coppia con l’azzurra Dallapè e una d’argento nel trampolino 3m. Mentre non da meno è il bottino di medaglie conquistate da Martina Caironi che, nella categoria T42, si aggiudica un oro nei 100 metri e un argento nel salto in lungo e Oxana Corso che invece, nella categoria T35, vince due medaglie d’argento nei 100 e 200 metri.

Le Fiamme Gialle hanno rivolto, inoltre, un pensiero affettuoso ad Alice Mizzau che, dopo aver conquistato una medaglia di bronzo nella 4×100 stile libero e una medaglia d’oro nella staffetta 4×200 stile libero, ha rinunciato, per motivi personali, a partecipare alla gara individuale anticipando il suo rientro in Italia. A lei, in questo delicato momento, le Fiamme Gialle sono particolarmente vicine.

Con tutte le atlete, si è congratulata anche la Gerarchia del Corpo, esprimendo parole di apprezzamento per i prestigiosi risultati ottenuti.