Le nuove soluzioni Xerox per il flusso di lavoro automatizzano i processi legati al sovraccarico di lavoro d’ufficio

Roberto Imbastaro

Xeroxazienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, ha annunciato oggi nuove soluzioni in grado di automatizzare e semplificare questi processi. Nel contesto assicurativo la nuova offerta di Xerox permetterà una più rapida gestione dei reclami e nuovi processi aziendali, mentre nel settore delle risorse umane sarà possibile velocizzare la gestione dei dipendenti basata su documentazione cartacea nonché migliorare la modulistica quale dichiarazione dei redditi, polizze e procedure amministrative da parte dei lavoratori.

 

“Queste nuove offerte dimostrano come Xerox sia in grado di gestire centinaia di processi che consentono a imprese e amministrazioni internazionali di semplificare il lavoro e incrementare l’efficienza, servendo al meglio i propri clienti grazie all’esperienza acquisita nei settori dell’automazione e della gestione del flusso di lavoro”, ha affermato Mike Feldman, Presidente Large Enterprise Operations di Xerox. “Stiamo aiutando le aziende a eliminare sistemi di gestione dei documenti obsoleti e inefficienti, che causano spesso insoddisfazione sia da parte dei clienti, sia dai dipendenti”. 

 

Xerox supporta l’industria assicurativa nel miglioramento del proprio lavoro

Nell’industria assicurativa, la crescita può essere limitata dal costo stesso del lavoro, da questioni legate all’insoddisfazione dei clienti e da questioni normative, che possono insorgere a causa di flussi di lavoro inefficienti e di una gestione manuale dei reclami. 

 

La Soluzione per l’automazione del flusso di lavoro per nuovi processi aziendali di Xerox rende il processo di copertura assicurativa più semplice da gestire grazie all’organizzazione di tutti i dati riguardanti l’azienda e il cliente in una singola applicazione, permettendo così ai lavoratori di risparmiare molte ore a settimana altrimenti spese per verificare le informazioni legate alle pratiche di reclamo già esistenti. Grazie alle potenzialità della soluzione di Xerox, le richieste di informazioni effettuate telefonicamente dai clienti potranno essere risolte al primo contatto, migliorando così il livello di soddisfazione del cliente e permettendo una riallocazione delle risorse verso attività di maggior valore.

 

Se un agente assicurativo dispone dell’accesso immediato ai dati e ai documenti cartacei relativi all’azienda e a un potenziale cliente, il processo di acquisizione di nuovi assicurati diventa molto più rapido.

 

La Soluzione per l’automazione del flusso di lavoro per i processi di reclamo si integra con i tradizionali sistemi di gestione dei reclami, come LifePro e i sistemi mainframe locali AS400. Questa soluzione permette alle aziende di immagazzinare tutte le informazioni relative ai reclami, come le franchigie e lo storico degli incidenti, in una postazione centrale. In questo modo, gli ispettori assicurativi e i liquidatori, che spesso completano il loro lavoro in loco, potranno accedere ai documenti anche se si trovano fuori dall’ufficio.

 

La soluzione Xerox si integra, inoltre, ai sistemi finanziari che gestiscono i programmi di pagamento, garantendo un controllo più accurato sul rilascio dei fondi.

 

Semplificare la gestione delle risorse umane

La Soluzione di automazione del flusso di lavoro per la gestione dei file di Xerox è uno strumento che fornisce agli addetti alle Risorse Umane una piattaforma sicura per creare un archivio digitale di facile accesso e contenente tutti i dati dei dipendenti. Indipendentemente dal formato dei documenti – inviati via fax, mail, oppure scansionati – il personale delle Risorse Umane potrà infatti accedere rapidamente ai dati. Questa soluzione, inoltre, è in grado di segnalare i contenuti mancanti all’interno dei file dedicati ai singoli dipendenti e di richiedere automaticamente il recupero di tali informazioni.

 

La Soluzione di automazione del flusso di lavoro per la gestione di policy e procedure  di Xerox crea, distribuisce in maniera digitale e monitora il grado di conoscenza delle policy aziendali da parte dei dipendenti. Questo servizio è molto utile in fase di assunzione di nuovi dipendenti, poiché permette alle aziende di eliminare le inefficienze all’interno dei processi basati su documenti cartacei, deleterie per la produttività.