Le Smart Card hi-tech parlano francese

red

NPS Srl è lieta di annunciare una nuova partnership con la società SPS Smart Packaging Solutions, con sede in Provenza nota oggi come la silicon valley di Francia. Una lunga esperienza nello sviluppo di nuove tecnologie chip con e senza contatto ha portato la SPS al brevetto di un’innovativa Dual Technology, che sta già rivoluzionando la produzione di documenti con duplice interfaccia (contact e contactless), e al riconoscimento più ambito nel settore: il prestigioso premio Sesame.

Focalizzandosi sul mercato dei documenti d’Identità, che sempre più vede affermarsi l’utilizzo di tecnologie contactless, SPS ha indirizzato il proprio know how allo sviluppo e produzione di microsistemi elettronici su substrati flessibili.  La tecnologia SPS, distribuita in Italia da NPS, si posiziona strategicamente nella catena produttiva di soluzioni per la Pubblica Amministrazione – passaporti elettronici, soluzioni contactless e/o dual interface per documenti d’IDentità, nonché per altri settori quali Sanità, Trasporti e Bancario, ovvero laddove esistano esigenze di sicurezza e di lunga durata del supporto.

La tecnologia SPS è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico che, rispetto alla tecnologia a Duplice Interfaccia più comune, si differenzia per l’assenza di qualsiasi contatto meccanico tra il modulo chip e l’antenna inseriti nel documento, caratteristica essenziale che si traduce in un’assoluta affidabilità e in una resistenza a stress meccanici mai ottenuta prima, oltre che in una maggiore flessibilità produttiva senza investimenti aggiuntivi. In particolare, per la produzione di passaporti elettronici, la technologia SPS permette di rendere ancora più sicura la filiera produttiva. Consentendo infatti di separare fisicamente l’antenna (cover del Passaporto) dal modulo chip (prima pagina del Passaporto), i documenti bianchi prodotti centralmente con la sola antenna integrata possono viaggiare in modo totalmente sicuro verso le sedi decentralizzate di emissione dove verrà poi applicato anche il chip.

I vantaggi della Dual Technology SPS sono :

  • Assenza di contatto meccanico tra antenna e modulo chip
  • Stesso processo produttivo delle contact card
  • Non sono richiesti specifici investimenti aggiuntivi
  • Affidabilità e semplicità inegualiate sul mercato
  • Flessibilità:
  • Ø Disponibile sia per soluzioni a Duplice Interfaccia che Ibride
  • Ø Compatibile con tutti i chip e SO (Sistemi Operativi) più diffusi
  • Ø Compatibile con tutti i materiali card più diffusi (PVC, PET, PC..)
  • Compatibilità con personalizzazione in embossing, come per esempio nelle card bancarie (5 linee Paypass, CQM)
  • Possibilità di personalizzazione con loghi e scrittea. del substrato della card visibili in trasparenza b. del chip, ad ulteriore protezione contro le contraffazioni
  • Sicurezza