Le telecamere 4MOS 4K Panasonic fanno il loro ingresso tra gli OEM del settore medico-sanitario

redazione

Dopo il successo del rivoluzionario sistema di telecamera 4MOS 4K tra i produttori OEM, Panasonic Industrial Medical Vision (IMV) annuncia oggi che la tecnologia brevettata è ora disponibile per la produzione di massa per il project business.

Le telecamere Panasonic 4MOS 4K sono dotate di un sensore con prestazioni di livello superiore e offrono una risoluzione 4K quattro volte maggiore rispetto a quella Full HD. Questa tecnologia, che assicura immagini estremamente dettagliate, è stata concepita appositamente per applicazioni in ambito medico e chirurgico. Integrando la telecamera nei loro dispositivi, i produttori OEM possono offrire ai professionisti del settore sanitario delle soluzioni tecnologiche di maggiore qualità per l’imaging endoscopico e microscopico.

La telecamera 4MOS 4K può essere utilizzata per diverse procedure chirurgiche, come nel caso del sistema linfatico, il monitoraggio della circolazione sanguigna o l’individuazione di cellule tumorali. Se si somministra ad un paziente una sostanza fluorescente come per il verde indocianina (ICG) prima di un intervento di oncologia, ad esempio, la telecamera può essere impiegata per visualizzare su uno schermo con risoluzione 4K le aree del corpo colpite dal tumore. La telecamera 4MOS 4K offre ai medici immagini sovrapposte in tempo reale a 60 fps, in RGB e a infrarossi, oltre che in altissima risoluzione 4K – il tutto senza perdita di frame rate. È dotata inoltre dell’opzione Picture in Picture (PIP).

“Il riscontro ottenuto da questa tecnologia da parte della comunità OEM in campo medico ha confermato ulteriormente la validità delle telecamere 4MOS 4K come strumento all’avanguardia per l’utilizzo da parte dei medici professionisti, anche in situazioni chirurgiche particolarmente difficili e complesse” – ha commentato Mon-Han Lin, Direttore europeo di Panasonic IMV. “Il sistema 4MOS 4K rappresenta la soluzione ideale per gli interventi più delicati, in cui è fondamentale visualizzare dettagli impercettibili a occhio nudo. Sulla base di questi successi e a fronte di una domanda crescente, abbiamo deciso di optare per una produzione su larga scala.”