L’educazione alla sicurezza ferroviaria spiegata ai più piccoli

redazione

In programma oggi pomeriggio, alle ore 17.00, su RAI YOYO, il quinto e ultimo appuntamento sulla sicurezza ferroviaria nato dalla collaborazione tra Polizia di Stato, Rai Ragazzi e Rai per il sociale.

In videocollegamento, durante la trasmissione “La Posta di YoYo”, sarà presente nuovamente Claudio, un poliziotto che presta servizio nella stazione ferroviaria di Roma Termini.

Durante la puntata conclusiva Claudio, sottoporrà Lallo il Cavallo e i piccoli spettatori a un vero e proprio “esame a distanza” sugli argomenti trattati nelle precedenti puntate, in particolare sul funzionamento dei passaggi a livello, dei semafori e in genere sulle norme di comportamento da tenere nelle stazioni e sui treni per la propria sicurezza.

Semplici  cautele, spiegate a “misura di bambino”, che hanno costituito l’oggetto del “mini-corso” tenuto dalla Polizia Ferroviaria in questi mesi.

A conclusione del percorso educativo, a Lallo e ai piccoli amici da casa verrà assegnato il simbolico “patentino da esperto in sicurezza ferroviaria”.