Lefebvre Software incassa un altro successo

Roberto Imbastaro

Sono stati circa sessanta i clienti di Lefebvre Software che giovedì scorso hanno confermato la propria adesione alla Customer Conference 2012. Diventato un annuale punto di ritrovo tra CIO e CFO del settore, l’appuntamento si è confermato un’opportunità unica per esaminare cosa si cela dietro al successo di Talentia, la gamma di soluzioni software a supporto delle aree amministrazione, finanza e controllo. Protagoniste dell’evento sono state la competenza dei tecnici specializzati appartenenti al team Lefebvre, che hanno condotto affollati workshop on-demand, e le società intervenute in qualità di relatrici per presentare i casi aziendali più significativi.

Grazie ad una lunga serie di acquisizioni e ad investimenti costanti nello sviluppo delle proprie tecnologie, Lefebvre Software oggi può vantare una struttura aziendale solida e in crescita, capace di proporre al mercato prodotti di elevato valore e altamente competitivi. Per mantenere inalterata la tensione al continuo miglioramento, momenti come la Customer Conference sono fondamentali, in quanto permettono all’azienda di interfacciarsi direttamente con tutti i propri clienti, verificandone e rafforzandone la soddisfazione. 

Parole chiave: semplicità e spirito di adattamento

Il gruppo congressuale milanese Fiera Milano ha aperto il convegno spiegando come sia stato sostanziale l’apporto di Talentia CPM nell’elaborazione di business plan pluriennali e nella costruzione di attendibili previsioni finanziarie, a medio e lungo termine, utili ad identificare in tempi brevi gli interventi correttivi da attuare. A conferma del fatto che i prodotti di Lefebvre Software si sposano al meglio con le esigenze tipiche delle multisocietà, Emak ha successivamente evidenziato la facilità con cui, dopo aver raddoppiato il numero delle proprie filiali, il Gruppo sia riuscito a formare rapidamente tutti i propri utenti dislocati a livello mondiale e ad unificare le informazioni.

Come ha testimoniato Reno De Medici, tra le caratteristiche di Talentia, ha suscitato un grande interesse il fattore legato alla personalizzazione delle funzioni. Il Gruppo ha infatti illustrato le modalità attraverso le quali l’azienda ha potuto customizzare la reportistica automatizzando l’ultimo miglio, ovvero l’intera documentazione legata al post consolidamento, per sua natura soggetta a continue elaborazioni e aggiornamenti. In linea con gli ottimi risultati registrati in occasione delle due tappe di convegni organizzati con ANDAF, sono state infine centrali le tematiche relative alla Pianificazione Finanziaria, un’attività tanto importante quanto critica. I partecipanti hanno infatti scoperto di poter disporre, anche in quest’ambito, di una soluzione che vanta strumenti di calcolo e reportistica altrettanto flessibili, ma soprattutto in grado di far condividere il processo anche ad altre aree solitamente escluse, come quelle commerciali o degli acquisti.

Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia, dichiara “Talentia cresce insieme alle società, accompagnandole nello sviluppo dei processi di reporting, budget, pianificazione e consolidamento. Questa filosofia premia Lefebvre Software non solo come fornitore ma come partner che affianca il cliente, identifica le sue esigenze e gli fornisce gli strumenti per crescere autonomamente”.