Lenovo e MEET Digital Culture Center presentano la mostra “AI Yoga per Intelligenze Artistiche”

redazione

 Lenovo, in collaborazione con MEET Digital Culture Center di Milano – il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo e fondato da Maria Grazia Mattei –, presenta “AI Yoga per Intelligenze Artistiche“, una mostra unica che indaga il rapporto tra arte e intelligenza artificiale generativa. Curata da Valerio Borgonuovo, l’esposizione offre un viaggio immersivo tra le opere di alcuni dei più interessanti artisti, designer e creativi italiani: Accurat, Lorenzo Bacci e Flavio Moriniello, Roberto Beragnoli, Alessandra Condello, Francesco D’Isa, Lorem (Francesco D’Abbraccio), Katsukokoiso (Eugenio Marongiu), Mauro Martino, Andrea Meregalli e Mattia Piatti.

Le loro opere, realizzate o potenziate grazie al nuovo Lenovo Yoga Slim 7x, il Copilot+ PC con processore Snapdragon® X Elite, si snodano tra le gallerie del MEET fino alla sua Sala Immersiva, offrendo un’esperienza coinvolgente e stimolante. Un’occasione per riflettere sul ruolo dell’IA nel processo creativo e sul suo impatto su temi cruciali come il tempo, la memoria, l’ambiente e gli stati d’animo umani.

Con questa iniziativa, Lenovo attraverso la collaborazione con MEET Digital Culture Center conferma il suo impegno nel supportare l’innovazione nel mondo dell’arte e della cultura, offrendo agli artisti strumenti all’avanguardia come Yoga Slim 7x per dare forma alle loro visioni più audaci. “AI Yoga per Intelligenze Artistiche” dimostra come la tecnologia possa essere un potente alleato per la creatività, aprendo nuove frontiere espressive e offrendo al pubblico esperienze uniche e memorabili.

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 17 presso il MEET Digital Culture Center, in via Vittorio Veneto 2 a Milano (accesso riservato a media e a ospiti previa registrazione). Dal giorno successivo fino al 29 settembre la mostra sarà visitabile per tutti.