Lexmark riduce i rischi legati alla sicurezza dei dati

redazione

Lexmark International, Inc. (NYSE: LXK), annuncia la disponibilità di Lexmark Secure Content Monitor, una soluzione che consente alle aziende di proteggere i dati confidenziali, come informazioni su profitti e produttività, dai potenziali rischi che ne minacciano la riservatezza, attraverso processi di tracking e audit.

Grazie a Lexmark Secure Content Monitor, le aziende possono rispettare con facilità le normative vigenti in materia di sicurezza e gli standard aziendali, riducendo significativamente i propri costi. A tal proposito, la ricerca “2012 Sarbanes-Oxley Compliance Survey” dimostra che l’adozione di sistemi automatici di controllo e un atteggiamento proattivo e preventivo dell’azienda, consentono maggior sicurezza e un risparmio a lungo termine1.

Spesso le aziende si preoccupano di proteggere le informazioni riservate inviate tramite posta elettronica, dimenticando però che questi dati sono esposti ai rischi derivanti dalla distribuzione non autorizzata di documenti digitali e cartacei.

La divulgazione non autorizzata di informazioni confidenziali può avere conseguenze gravi che vanno dalla lesione della reputazione e dell’affidabilità aziendale, fino a possibili perdite economiche: un recente studio indica che questi incidenti possono arrivare a costare fino a 8 milioni di dollari per violazione2.

Lexmark Secure Content Monitor aiuta a proteggere i dati aziendali attraverso:

• Raccolta e analisi di dati estratti da documenti tramite un sistema di Enterprise Content Management (ECM);• Possibilità di accesso alle versioni elettroniche dei documenti non appena copiati, scansiti, inviati via email o via fax;• Impostazione di avvisi proattivi che costantemente analizzano e identificano i contenuti in transito all’interno del sistema ECM, così da identificare le minacce prima che possano causare danni gravi;• Identificazione di utenti non autorizzati in caso di accesso a documenti e informazioni chiave.

“Lexmark vanta una forte esperienza in ambito healthcare, PA e finance, settori in cui il trattamento dei dati sensibili e riservati risulta cruciale in tutte le attività aziendali e nelle interazioni con partner e clienti”, ha dichiarato Fulvio Re, Marketing Manager Lexmark Italia. “Lexmark Secure Content Monitor permette alle aziende di ridurre i rischi connessi all’accesso alle informazioni confidenziali, rispettando le normative vigenti”.