L’HCIE Club di Huawei apre le porte a nuovi ICT expert europei interessati ad un percorso formativo innovativo

redazione

 Huawei ha rivelato che il Network (composto da Datacom & Transmission) e lo Storage sono i settori tecnologici più richiesti dagli ingegneri europei che partecipano ai programmi di certificazione Huawei, volti ad aggiornare le proprie competenze sulle nuove tecnologie ICT.

Huawei ha infatti organizzato la sezione europea del Club HCIE (Huawei Certified ICT Expert), un ecosistema di talenti ICT dedicato ai suoi membri, per condividere esperienze e scambiare idee con i colleghi durante l’evento Huawei Connect Europe 2024, svoltosi negli scorsi giorni a Parigi. Il Club europeo è aperto a tutti coloro che hanno completato con successo almeno una delle certificazioni Huawei HCIE in uno dei domini tecnologici associati.

La certificazione Huawei rappresenta uno dei pilastri fondamentali del sistema globale di partner Huawei, utilizzata per valutare le competenze dei partner e la preparazione degli ingegneri sulle nuove tecnologie ICT. In un mondo in rapida evoluzione, con l’accelerazione della trasformazione digitale intelligente, le aziende stanno adottando nuove tecnologie come AI, LLM e Cloud Computing. Solo una comprensione profonda di queste tecnologie può permettere una loro integrazione efficace nell’ambiente industriale, generando valore commerciale e sociale per il futuro.

Dal 2023, dopo aver completato con successo la certificazione, oltre 4.800 nuovi esperti HCIE si sono uniti al club a livello globale con oltre centinaia di membri HCIE appartenenti alla sede europea:

·         i membri HCIE della Joint Product Definition Community (JDC) di Huawei hanno partecipato a oltre 400 sondaggi sul miglioramento dei prodotti e hanno suggerito oltre 4.000 miglioramenti tecnologici, contribuendo così allo sviluppo di 200 nuovi prodotti di ultima generazione.

·         i membri di questo network hanno risposto a oltre 500 domande tecniche complesse e contribuito con più di 1.000 casi studio, condividendo la loro esperienza e conoscenza all’interno della comunità O3 di Huawei. In questo modo, hanno supportato altri esperti HCIE nell’apprendimento di nuove competenze digitali, attingendo al know-how dei colleghi e alle soluzioni adottate nei vari scenari affrontati.

“L’HCIE Club offre ai membri Huawei e HCIE un’opportunità unica di apprendere e crescere insieme, creando così un valore aggiunto per i clienti”, ha dichiarato John Peng Jun, Vice President della European Region. “Ottenere una certificazione HCIE è un processo rigoroso e riconosciuto come un traguardo di alto livello nel settore. I clienti vedono nei membri HCIE esperti in grado di guidarli con competenza attraverso le sfide dell’era intelligente.”

Grazie al crescente riconoscimento da parte del settore, la certificazione HCIE è stata adottata in alcuni Paesi come standard per la valutazione delle competenze professionali ICT. Questo ha contribuito a consolidare l’accettazione dei titolari della certificazione HCIE come autorevoli conferme delle loro capacità, competenze, conoscenze e abilità professionali.

Il Club HCIE è un punto di incontro per la condivisione di esperienze e lo sviluppo personale, offrendo una piattaforma per esplorare nuove opportunità e stimolare idee innovative attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia e la loro applicazione in soluzioni aziendali.

Più di 50 membri ed esperti HCIE, provenienti da 11 Paesi, hanno partecipato all’HCIE Club di Parigi, dove diversi partner hanno condiviso i loro casi di successo. Huawei continuerà a supportare l’HCIE Club in Europa e offrirà maggiori opportunità di formazione e piattaforme adeguate agli ICT expert.