Liferay è Leader nel Gartner Magic Quadrant 2020 per le Digital Experience Platform

redazione

Liferay, leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, è stata riconosciuta ancora una volta come Leader nel Magic Quadrant per le Digital Experience Platform*, insieme ad altri 14 vendor grazie alla completezza di vision e alle capacità di esecuzione. Liferay Digital Experience Platform (DXP) e Liferay Analytics Cloud, Liferay DXP Cloud sono state le soluzioni prese in esame.

 

Gartner definisce una DXP “un insieme integrato di tecnologie a supporto della creazione, gestione, fornitura e ottimizzazione di esperienze digitali significative e personalizzate tramite molteplici canali e punti di contatto all’interno del customer journey”. Gartner ha riconosciuto Liferay come Leader per il decimo anno consecutivo nel Magic Quadrant 2020 per le DXP, precedentemente indicato come Magic Quadrant per Portali Orizzontali, ed è l’unica azienda ad aver raggiunto un traguardo simile.

 

Grazie alle sue competenze orizzontali, la piattaforma Liferay è utilizzata da aziende appartenenti a differenti settori. Migliaia di clienti internazionali, tra cui Airbus, Bosch, Orange, Banca d’Italia e BPER, si affidano a Liferay per costruire intranet, portali per clienti e partner, siti Internet pubblici e di e-commerce B2B. Le organizzazioni cercano di fornire esperienze multifunzionali migliori ai loro clienti, partner e dipendenti e riconoscono che l’adozione di standard aperti e l’accessibilità alle API di Liferay permette loro di integrarsi facilmente con sistemi diversi e di poter sfruttare così le migliori tecnologie. La Digital Experience Platform di Liferay è una soluzione ideale per le aziende che necessitano di interoperabilità ed estensibilità, evitando il vendor lock-in.

 

Siamo molto orgogliosi di poter celebrare per il decimo anno consecutivo il riconoscimento come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Digital Experience Platform,” sottolinea Ed Chung, Vice President of Global Product Management di Liferay.Le aziende cercano piattaforme a prova di futuro, sulle quali implementare differenti soluzioni digitali. Riteniamo che Liferay DXP offra tutti gli elementi necessari per semplificare esperienze complesse, anticipare le esigenze degli utenti, migliorare le esperienze nel tempo e incrementare in modo costante la fedeltà del proprio pubblico target.”

 

Secondo Gartner, “Le DXP forniscono esperienze digitali eccellenti a numerose tipologie di clienti, tra cui utenti, partner, dipendenti, cittadini e studenti, e possono prosperare nel mondo del business digitale grazie alle integrazioni basate su API con le altre tecnologie.”

Con Liferay DXP, le aziende possono costruire intranet, siti e portali per clienti e partner da un’unica piattaforma che garantisce flessibilità e interoperabilità, riducendo la necessità di supporto da parte del team IT in un’area come quella della content creation.