L’innovazione di HP a SMAU 2012

Roberto Imbastaro

HP partecipa a SMAU 2012, il principale appuntamento italiano con il mondo dell’ICT e delle nuove tecnologie, che si tiene dal 17 al 19 ottobre presso FieraMilanoCity, con un ampio spazio espositivo chiamato HP Village (pad.1, stand  I20), in collaborazione con alcuni dei suoi partner (CDM, Misco NPO, R1, Sistemi HS e Webkorner ).

I professionisti di HP saranno disponibili presso l’HP Village per approfondire le tematiche legate alle soluzioni HP, che spaziano dall’Infrastruttura al Cloud, dal software ai servizi, attraverso temi chiave quali big data e sicurezza – un portafoglio articolato e in grado di rispondere alle esigenze di utenti privati, professionisti, PMI, grandi aziende ed enti pubblici.

L’innovazione di HP si concretizza, inoltre, con le ultime novità in ambito Imaging, Printing & Personal Computing. Tra i prodotti di punta presentati negli ultimi mesi, l’azienda ha scelto di portare a SMAU i nuovi ultrabook Spectre ed ENVY, pensati per le performance in mobilità, e HP ENVY X2, il notebook ibrido che si trasforma in tablet con semplice gesto.

Per il mondo aziendale, saranno esposti l’HP Thin Client t410 e la stampante HP Officejet Pro 8600 Plus. In ambito all-in-one, l’azienda esporrà il PC desktop consumer HP Spectre ONE e la Workstation HP Z1, la prima workstation all-in-one al mondo. Le stampanti, con tecnologia HP ePrint, HP Envy 110 e-All-in-One e HP Photosmart 7520 e-All-in-One completano la gamma di prodotti esposti allo stand, a testimoniare l’ampiezza  delle soluzioni HP sia in ambito consumer che commercial.

HP Village vede anche la presenza di alcuni partner, che presenteranno le proprie soluzioni e descriveranno in workshop dedicati come hanno indirizzato le esigenze di innovazione dei propri clienti attraverso soluzioni HP  .

Gli esperti HP interverranno in una serie di incontri dedicati a  temi d’attualità tra cui Cloud, Città intelligenti e Green&Stampa Digitale.

In particolare, in ambito cloud, HP ha voluto privilegiare un approccio concreto.
Attraverso l’approfondimento di casi reali, intende fornire ad aziende ed enti pubblici spunti e riferimenti per identificare come introdurre e sfruttare le potenzialità del Cloud nelle singole realtà di business, misurandone impatti e benefici ed incrementando così la competitività.


HP
HP crea nuove possibilità affinché la tecnologia abbia un impatto significativo su persone, aziende, enti pubblici e sulla società. HP è la più grande azienda tecnologica del mondo con un portafoglio che comprende prodotti e servizi per la stampa, personal computing, software, servizi e infrastrutture IT in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all’indirizzo
http://www.hp.com

© 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.