L’intelligenza artificiale alla guida della trasformazione digitale nei mercati verticali

redazione

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, annuncia una serie di quattro summit virtuali che si terranno dal 25 maggio al 15 giugno 2021. Gli eventi dedicati a istruzione superiore, healthcare, retail e pubblica amministrazione sono gratuiti e prevedono keynote e dibattiti con esperti del settore. 

“Istruzione superiore, healthcare, retail e pubblica amministrazione sono stati tra i settori più colpiti dalla pandemia di COVID-19, che ha visto i team IT di tutto il mondo a un punto cruciale nella loro evoluzione digitale”, afferma James Morgan, VP Sales EMEA di Juniper Networks. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra serie di summit virtuali, in cui condivideremo le opinioni di esperti del settore, le esperienze di colleghi e le lezioni imparate nel corso dell’anno passato. Sono certo che saranno d’aiuto ai leader IT dell’area EMEA, per farsi strada nel loro viaggio di trasformazione della rete verso un’eccellente esperienza utente.

Il primo summit, Data Strategies – Driving Better Experiences, dedicato all’istruzione superiore, è previsto per il 25 maggio 2021 e comprenderà keynote e dibattiti con esperti del settore e casi utente di università.

A causa dei tagli ai budget IT e dei cambiamenti nelle aspettative di personale e studenti, i requisiti tecnologici nel panorama dell’istruzione superiore si sono irrimediabilmente trasformati negli ultimi anni e hanno subito un’ulteriore accelerazione a seguito della pandemia di COVID-19. Le esigenze del personale e degli studenti sono cambiate in modo significativo: oggi, gli studenti della Generazione Z sono abituati a esperienze online ottimali, con zero interruzioni e applicazioni operative fluide, ed è questo ciò che si aspettano. Inoltre, il bisogno di apprendimento e formazione da remoto ha fatto sì che un’esperienza di rete sicura e affidabile non fosse più un optional, ma una necessità. Capire questa aspettativa degli utenti e la sua evoluzione è la chiave per il successo della trasformazione digitale degli istituti universitari.

Dettagli dell’evento

  • Keynote speaker sarà Joe Dignan, analista di IDC che parlerà della digitalizzazione negli istituti di istruzione superiore, spiegando in che modo i recenti eventi globali hanno trasformato lo scenario di istituti e università e illustrando le strategie tecniche da sfruttare per offrire un ambiente ibrido a studenti, personale e ricercatori  
  • Due guest speaker dell’Università di Cipro e dell’Università di Reading racconteranno in che modo la loro esperienza con l’accelerazione delle strategie per la trasformazione digitale ha permesso di offrire un’esperienza accademica d’eccellenza
  • Jamie Pitchforth, Practice Lead for Higher Education EMEA di Juniper, discuterà di come la trasformazione della rete permetta agli istituti universitari e di ricerca di offrire migliori esperienze di formazione e apprendimento
  • L’evento prevede una sessione di Q&A live con la partecipazione di un cliente e dei keynote speaker
  • L’evento si terrà il 25 maggio 2021 alle ore 14:00-15:30 CET
  • Per chi non potrà collegarsi in diretta, l’evento sarà disponibile on demand (previa registrazione).

“Non c’è dubbio che il settore dell’istruzione superiore abbia subito un impatto significativo a causa del COVID-19: ne è emerso che insegnare e formarsi da remoto è in effetti possibile, ma solo con l’ausilio di una connessione di rete solida e sicura”, ha affermato Jamie Pitchforth, Practice Lead Higher Education EMEA di Juniper Networks. “Con molti istituti e università che stanno abbracciando un approccio ibrido, offrire un’esperienza online eccellente è più importante che mai. Noi di Juniper crediamo che la rete sia un mezzo per combattere le carenze tecnologiche e dare a tutti gli studenti le stesse opportunità di successo”.