Presentazione del Trofeo Accademia Navale martedì 8 ottobre alle ore 11.30 a Livorno, a bordo di nave Vespucci, ormeggiata presso l’accosto 75 Porta a Mare del Porto Mediceo. Il trofeo, oramai un classico della vela italiana, è giunto alla sua 31ma edizione e vedrà tante classi di imbarcazioni sfidarsi in acqua a partire dal 25 aprile fino al 4 maggio p.v. Non solo vela, però, perchP anche questa 31ª edizione avrà un occhio attento sul sociale, con iniziative mirate a coinvolgere i giovani, la cittadinanza e soprattutto i meno fortunati attraverso eventi di solidarietà come raccogliere fondi a scopo benefico, il concorso “il Mare e le Vele” e le giornate dedicate alla solidarietà presso il villaggio Tuttovela che lo scorso anno ha visto l’affluenza di più di 180.000 visitatori. Lo scorso anno hanno preso parte 16 classi, 500 imbarcazioni e oltre 2000 regatanti, provenienti da 27 differenti nazioni. Il 31° TAN ospiterà anche la Kite Fest, raduno agonistico e conviviale per centinaia di atleti ed appassionati del kiteboarding.
Ultimi articoli
Resilienza operativa: oltre il semplice ripristino di emergenza
Per contrastare l’incremento di attacchi informatici e le relative conseguenze sulle attività aziendali, molte organizzazioni stanno adattando le proprie procedure di ripristino di emergenza con misure per rispondere a questo tipo di eventi imprevisti.
Lenovo è nel Gender-Equality Index 2023 di Bloomberg per la quarta volta
Lenovo è stata inserita per la quarta volta all’interno del Gender-Equality Index (GEI) 2023 di Bloomberg. Il Gender-Equality Index monitora i progressi compiuti da 418 aziende, attive in 11 settori e distribuite in 45 paesi a livello mondiale, in tema di emancipazione e rispetto della parità delle donne nei luoghi di lavoro.
Siglato l’accordo per la cybersecurity tra Sophos e CNA Nazionale
Sophos, leader globale nell'innovazione e nell'erogazione della cybersecurity as-a-service annuncia la firma di un accordo nazionale con CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, con CNA GSN srl e Gesca, Partner di Sophos che opera nell’ambito dell’IT da 50 anni, al fine di fornire a tutti gli associati CNA elevati livelli di servizio e soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare e semplificare la gestione della cybersecurity.