L’offerta Dräger Academy si arricchisce di nuovi corsi

redazione

Ogni anno, in tutto il mondo, un cospicuo numero di addetti ai lavori di molteplici settori industriali si avvalgono delle soluzioni Dräger per proteggere in modo affidabile sia le persone sia gli ambienti lavorativi.

Per imparare a utilizzare correttamente l’attrezzatura in dotazione, perfezionare la manutenzione dei dispositivi e gestire le situazioni di pericolo con tempestività e fiducia è però indispensabile frequentare corsi di formazione specifici…e chi può conoscere tutti i segreti di un dispositivo se non il costruttore stesso?

A tale scopo è stata costituita, nell’ambito della filiale dell’azienda di Lubecca, una specifica divisione per la formazione: Dräger Academy.

Il calendario dei corsi, ampio e dettagliato, copre un’ampia gamma di argomenti molto vicini alle necessità del cliente finale, che spaziano dalla selezione, uso e gestione degli apparecchi per la rilevazione gas e dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie fino a tutto ciò che concerne le attività negli spazi confinati e all’interno di ambienti sospetti di inquinamento e molti altri ancora.

Il programma di formazione 2017 si arrichisce di due nuovi corsi, studiati secondo le esigenze specifiche dei Clienti. Il primo è un Corso preparatorio all’esame di abilitazione all’impiego di “gas tossici” ed è rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di sostenere l’esame di abilitazione all’utilizzo di gas tossici o la cui mansione prevede il contatto con queste sostanze.

Nel secondo, “Addestramento nell’estinzione incendi a rischio basso, elevato e medio”, i partecipanti imparano a gestire gli estintori standard e a mettere in pratica aspetti tattici per l’intervento in diversi scenari di incendio. Oltre a una sessione teorica è prevista infatti anche una parte “sul campo” che prevede l’utilizzo di una speciale unità di addestramento pratico.
Dräger Academy ha all’attivo anche collaborazioni con Università di Modena e Eursafe (European Interdisciplinary Applied Research Center for Safety) con cui organizza, su base continuativa, corsi di formazione e aggiornamento. In particolare, nel mese di maggio, saranno organizzati due corsi (Basic Gas Detection e Basic Breathing Protection) presso la sede dell’Università di Modena (11 e 12 maggio) e il 9 giugno il Corso per Rappresentante del datore di lavoro committente.

Il programma e il calendario completo dei Corsi Dräger sarà disponibile a breve online sul sito https://www.draeger.com