MailArchive: archiviare la posta non è mai stato così conveniente

redazione

L’archiviazione della posta, che fino a poco tempo fa richiedeva licenze software on premises e un hardware adeguato in casa, adesso è ancora più conveniente.

MailArchive è ora realmente alla portata di tutti gli utenti che desiderano garantire maggior sicurezza alla conservazione di tutte le email acquisendo al tempo stesso vantaggi giuridici.

É uno strumento utile alle società per tutelarsi contro rischi o procedimenti legali e consente alle aziende di rispettare il crescente numero di normative in materia di conformità della posta elettronica, eDiscovery e altri regolamenti.

Il canone del servizio è trasparente ed è determinato esclusivamente da due elementi:

  • Numero di caselle d’archiviazione
  • Spazio disco d’archiviazione

A partire da 1 casella e 5 GB di spazio disco, ogni utente è libero di configurare la propria offerta e di determinarne i costi grazie al configuratore online messo a disposizione da CoreTech: http://www.coretech.it/it/cloud/archiviazione_email/configuratore_archiviazione_email.php

Il servizio di archiviazione MailArchive si basa sulle tecnologie di MailStore e, grazie alla sua interfaccia user-friendly, è semplicissimo da configurare ed utilizzare. Ogni utente può sfogliare l’archivio direttamente dal proprio Outlook o via web e il ripristino di una email viene gestito con pochi click.

Dice Claudio Agnesani, Specialist di MailArchive: “L’estrema convenienza di MailArchive, rispetto alla tradizionale soluzione on premises di MailStore, è facile da provare. Una nuova licenza di MailStore costa 295 euro ed è valida per 5 utenti/caselle. È inoltre richiesto un server Windows con relativa licenza del sistema operativo e un adeguato spazio storage di cui sarà necessario fare anche il backup. Con MailArchive, 5 caselle con 50GB di spazio costano solo 16,25 euro al mese, ma è addirittura possibile attivare il servizio per 1 sola casella!”

CoreTech è disponibile all’attivazione di ambienti di test per tutti i clienti che desiderano effettuare una prova gratuita del servizio.