Making Science supera gli obiettivi del 2020 e raggiunge ricavi complessivi superiori a 60 milioni di euro

redazione

Making Science, società di consulenza in tecnologia e marketing digitale specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, ha presentato i risultati finanziari relativi al 2020.

Il fatturato consolidato Proforma è di 60,3 milioni di euro e l’EBITDA ricorrente è di 4,8 milioni euro. Questi dati testimoniano la crescita dell’azienda in seguito alle quotazioni al BME Growth in Febbraio e all’Euronext Growth Paris in ottobre, che ne hanno rafforzato la posizione sulle borse di Entrambi i paesi.

 

Making Science ha anche annunciato che, nell’ultimo trimestre del 2020, l’EBITDA ricorrente dell’azienda, escluso Omniaweb, ammonta a 1,13 milioni di euro e il fatturato netto si attesta a 20,3 milioni di euro. Nel Nell’ottobre dello scorso anno, la società di consulenza ha acquisito la società italiana Omniaweb nell’ambito della propria

strategia di espansione internazionale, aggiungendo 1 milione e 290 mila euro di EBITDA al Risultati annuali 2020.

 

José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, afferma: “Siamo lieti di annunciare che i dati di fine anno hanno superato tutte le nostre aspettative. Questi risultati testimoniano il nostro impegno nel consolidamento del nostro business in Spagna, nell’espansione anche a livello internazionale e nello sviluppo del business attraverso le acquisizioni. Azioni, queste, che abbiamo intrapreso con successo in un difficile contesto economico come quello del 2020. Indubbiamente, l’adesione al MAB è stato un punto di svolta nel perseguire la nostra ambizione di essere in 20 mercati nei prossimi 5 anni”.

Nel corso dell’anno, l’attività di Making Science ha continuato a crescere, mantenendo la tendenza al rialzo degli anni precedenti. Ha anche aumentato il suo portfolio clienti in Spagna, Italia, Francia e Messico grazie al proprio piano di espansione internazionale e all’esportazione della propria competenza e della propria esperienza attraverso l’ampio portafoglio di servizi basati sui dati. Obiettivo di Making Science è di continuare a crescere a livello internazionale e proseguire nell’attuazione del piano strategico con lo scopo ultimo di essere presente in 20 mercati nei prossimi 5 anni.

 

Ingresso in BME Growth ed Euronext Growth Paris

Con la sua quotazione su BME Growth nel febbraio 2020, Making Science diventa la prima azienda ad aderire a questo mercato BME nel 2020. L’azienda ha aumentato i propri fondi a sostegno dell’attuale consolidamento nazionale e della sua espansione internazionale, consentendo un meccanismo di finanziamento volto a incrementare le risorse per espandere il finanziamento dell’azienda (ripetizione ma è troppo tecnico e non so come sistemare la frase)

Inoltre, nell’ottobre 2020, la società di consulenza è stata quotata su Euronext Growth Paris. Questa transazione consentirà a Making Science di raggiungere l’obiettivo di diventare un benchmark nazionale e internazionale nell’ambito del marketing digitale e del data analytics nei prossimi anni, mantenendo allo stesso tempo la sua espansione in America Latina e la sua attuale fase di crescita in Europa.