Making Science, società di consulenza di tecnologia e marketing digitale specializzata in e-commerce e digital transformation, ha presentato i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2020. Il fatturato del terzo trimestre dell’anno è pari a 13.942.000 euro.
Nel corso del terzo trimestre del 2020, il business di Making Science ha continuato a crescere, seguendo il trend degli ultimi anni. L’importo dell’EBITDA, pari a 871 migliaia di euro, corrisponde quindi ad una crescita dell’1,2% rispetto al secondo trimestre dell’anno e rappresenta il 24,3% del margine lordo cumulato a settembre 2020; 4,3 punti in più rispetto all’equivalente del 2019.
L’effetto catalitico che la pandemia ha esercitato sul processo di digitalizzazione, il consolidamento del business in Spagna con acquisizioni strategiche come quella di Cloudforms, e l’avanzamento del processo di internazionalizzazione con la recente acquisizione di Omniaweb, collocano la società più vicina all’obiettivo di espansione a 20 mercati nei prossimi 5 anni.
José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, ha dichiarato: “Sebbene rimaniamo cauti nelle nostre stime, i livelli di EBITDA sono leggermente aumentati rispetto ai due trimestri precedenti e prevediamo di chiudere l’anno con un EBITDA consolidato pro-forma di 4,7 milioni di euro con una crescita dell’88% su base annua. Siamo fiduciosi nella solidità del nostro progetto in un settore vincente che ci offre un grande potenziale di sviluppo come azienda.
Making Science, ha annunciato lo scorso luglio l’acquisizione della società Cloudforms come parte della sua strategia di crescita. Con questa mossa, l’azienda continua ad attuare il suo piano strategico per diventare, nel medio termine, uno dei player di riferimento per accompagnare il mercato nella crescita dell’intera suite Salesforce. In quest’ottica, l’azienda continuerà a focalizzarsi sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche e di business che completino questo ecosistema e che permettano di integrarlo con altre componenti ad alto impatto nella strategia, nelle vendite e nell’operatività dell’azienda.
Queste azioni, tra le altre, hanno posto Making Science sulla via del raggiungimento degli obiettivi dichiarati al momento di entrare a far parte di BME Growth lo scorso febbraio. Si tratta di un traguardo molto significativo per la società di consulenza, dopo il quale è riuscita a superare le previsioni di fatturato e di EBITDA per il primo semestre del 2020.