Mantovano incontra forze dell’ordine e magistratura

Roberto Imbastaro

In seguito ai fatti di sangue verificatesi negli uItimi mesi nella zona di Francavilla Fontana, il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano ha incontrato i vertici nazionali delle forze dell’ordine e la magistratura.

Al termine della riunione queste le parole di Mantovano: «Incontri come questo ci saranno fino quando non si verrà a capo degli omicidi che si sono verificati negli ultimi mesi e fino a quando non si andrà a regime nel colpire i patrimoni di provenienza illecita». «Devo dire, però – ha aggiunto – che così come è avvenuto a Caserta, a Palermo e a Reggio Calabria, avere questa periodicità di ritorno sul territorio è qualcosa che funziona molto bene anche sul piano della prevenzione».

Tra i partecipanti all’incontro: Francesco Gratteri – Responsabile della Direzione Centrale Anticrimine; Francesco Cirillo – Vice capo della Polizia criminale; Cataldo Motta – Procuratore distrettuale antimafia e Gaetano Maruccia  – Comandante del Secondo reparto del Comando Generale dei Carabinieri.