Massimiliano Giordani assume la carica di responsabile della divisione cyber security di ATON IT

Massimiliano Giordani entra in ATON IT con il ruolo di responsabile Infrastructure IT e CyberSecurity
 
In coordinamento con la direzione tecnica di ATON IT, Massimiliano seguirà in prima persona i progetti della divisione, portando 35 anni di esperienza maturata in Italia e in Europa in infrastrutture IT, gestione risorse e project management in diversi settori tra cui quello delle telecomunicazioni, bancario e automotive.
 
“Il mio obiettivo consiste nel delineare un insieme di ambiti progettuali che portino alla definizione e all’offerta di soluzioni per la formazione, la sensibilizzazione e la gestione dei rischi riferiti alla Sicurezza Cibernetica, tenendo conto dei cambiamenti tecnologici, normativi, sociali e geopolitici che stiamo vivendo. Dati e informazioni sono un bene dal valore inestimabile, tanto da essere diventati uno dei fattori principali per la crescita economica e la gestione degli equilibri politici e commerciali a livello internazionale” dichiara Massimiliano Giordani.
 
“Quello della sicurezza informatica è un tema sensibile che incide in modo rilevante sul business delle imprese, pubbliche e private – afferma Fulvio Duse COO di ATON IT – È anche un settore in continua evoluzione che richiede profonde competenze, capacità di analisi e strategia. Le imprese stanno adottando nuove tecnologie e servizi, motivate dalle numerose minacce e dalla spinta normativa nel settore. Da qui anche la richiesta di maggiori competenze qualificate, ancora non sufficientemente presenti nelle piccole e medie imprese”.