McAfee: disponibili le versioni consumer 2011

Roberto Imbastaro

McAfee, Inc. (NYSE: MFE), la principale azienda dedicata alla tecnologia della sicurezza, ha annunciato oggi la disponibilità dei prodotti retail 2011. Le suite McAfee Total Protection™, McAfee® Internet Security e McAfee® AntiVirus Plus, già in vendita nei negozi di tutto il mondo, presentano significativi miglioramenti, molti dei quali sono stati annunciati nell’upgrade del febbraio 2010. Si tratta dei prodotti più rapidi, leggeri ed efficaci per la sicurezza consumer mai visti nella storia del’azienda, tanto da essere stati accolti con entusiasmo da parte dei laboratori di test di tutto il mondo.

L’aggiornamento dei prodotti retail 2011 rafforza ulteriormente la strategia McAfee che intende aiutare i clienti a vivere in modo sicuro l’utilizzo di PC e dispositivi mobili, online o offline, e a vedere protetti i contenuti che creano e condividono.

Oltre alla disponibilità nei negozi e online sul sito McAfee.com, i prodotti consumer di McAfee sono offerti attraverso un’estesa rete di partner globali che include banche e istituti finanziari, ISP, produttori di computer, social network come Facebook e i più importanti rivenditori online.

Le principali caratteristiche delle versioni McAfee 2011 includono:

Protezione estesa contro le minacce. Grazie alla potenza di McAfee® Global Threat Intelligence™, McAfee si è ripetutamente classificata al primo posto nel rilevamento di minacce nel 20091, ed è stata premiata con il Gold Award da NSS Labs, grazie alla straordinaria percentuale nel rilevamento di attacchi, pari al 100% 2. Livelli di protezione recentemente introdotti includono la protezione dei download Web, che scansiona questi ultimi per avvisare delle minacce prima che raggiungano l’hard disk, e le valutazioni della reputazione degli URL, che segnalano agli utenti le singole pagine web e gli indirizzi IP che potrebbero essere stati compromessi di recente.

Inoltre, McAfee continua a innovare nell’area del rilevamento e protezione delle minacce con il recente annuncio di funzioni all’avanguardia per il  rilevamento e protezione dalle minacce sfruttando la potenza del cloud e i software di sicurezza McAfee installati su milioni di PC. I ricercatori McAfee Labs possono ora ricercare proattivamente le nuove minacce informatiche, servendosi dei milioni di computer che utilizzano il software McAfee come sensori per la ricerca. Come risultato, i ricercatori possono ora creare contromisure più avanzate che vanno ben oltre le tradizionali signature del malware.

Prestazioni migliorate e installazione rapida. I prodotti McAfee consumer 2011 offrono scansioni più rapide del 325%3 mentre gli aggiornamenti vengono avviati solo quando il computer è inattivo. I prodotti vantano anche la più rapida installazione riscontrabile ad oggi.

L’interfaccia più semplice da usare nella storia di McAfee. I nuovi prodotti sono molto più semplici da utilizzare, sia per i principianti che per gli utenti esperti.

Ulteriori caratteristiche state aggiunte dall’aggiornamento del febbraio 2010 includono: l’interruzione dell’attività pianificata che mette in pausa gli aggiornamenti McAfee finché il computer non è inattivo; il supporto antispam per Microsoft Outlook 2010; l’integrazione con il firewall Microsoft che permette alle impostazioni presenti in Windows 7 o in Windows Vista Network Manager di aggiornare automaticamente quelle del firewall McAfee, e una migliore gestione della sicurezza in abbonamento, compresa la capacità di disattivare un computer da un elenco di computer con licenza.