AESVI, l’associazione di categoria dell’industria videoludica, annuncia una partnership con il retailer Media World in occasione di Games Week, il primo consumer show dedicato ai videogiochi in Italia che avrà luogo a Milano dal 4 al 6 novembre presso la modernissima location del MiCo di Fieramilanocity. Media World sarà l’unico rivenditore presente all’interno del padiglione espositivo ad offrire ai visitatori la possibilità di acquistare videogiochi, console e una vasta gamma di prodotti di elettronica di consumo. La partecipazione a Games Week si inserisce perfettamente nella strategia commerciale di Media World: è un consumer show che si differenzia molto dalle fiere tradizionali, elevando al massimo grado il coinvolgimento degli utenti e la loro interazione con device, aziende e programmatori. Il pubblico ha la possibilità di toccare con mano le ultime novità tecnologiche, sperimentando in prima persona le migliori soluzioni per il gaming. A supporto dell’iniziativa, la catena ha attivato un piano di comunicazione molto interessante: dai tradizionali volantini ai social network, creando applicazioni ad hoc per facebook e attività per twitter e foursquare.Il target di Games Week, che comprende sia appassionati di videogiochi e di tecnologia, sia famiglie e videogiocatori occasionali, è perfettamente in linea con il pubblico di Media World, che rappresenta di certo un grande valore aggiunto come partner retail dell’evento. Games Week è ormai alle porte: vi aspettiamo numerosi!