Messenger lancia Messenger Platform con più di 40 app

redazione

Oggi, in occasione di F8, Messenger ha introdotto una nuova piattaforma ideata per consentire agli sviluppatori di creare facilmente app integrabili con Messenger. Messenger Platform offre ancora più modi di esprimere se stessi ai 600 milioni di persone che usano Messenger ogni mese. Con oltre 40 nuove applicazioni, le persone possono arricchire le proprie conversazioni attraverso l’uso di file GIF, foto, video, clip audio e altro ancora. 

Il compositore si espande, così che le persone possano scoprire nuove app creative capaci di migliorare la loro esperienza su Messenger.

È ora possibile scoprire nuove applicazioni senza lasciare Messenger, digitando installa quando un amico ci manda un messaggio da un’app Messenger Platform.

Le persone di tutto il mondo adesso possono usare queste app e gli sviluppatori possono iniziare a costruire già oggi su Messenger Platform. 

Businesses on Messenger, annunciato oggi in anteprima, migliora le comunicazioni e le interazioni tra le persone e le aziende. 

Grazie a Businesses on Messenger, le persone possono avere conversazioni ricche e personali con le imprese. Ad esempio, dopo aver acquistato un prodotto da un sito web, è possibile scegliere di ricevere aggiornamenti su Messenger e continuare le proprie conversazioni con l’azienda all’interno dell’app.

In questo modo, le persone avranno la possibilità di ricevere messaggi rilevanti dalle aziende, come conferme di ordini e aggiornamenti di spedizione, e potranno effettuare azioni di base come modificare, controllare e restituire un ordine. Le persone potranno, inoltre, porre domande alle aziende, fare loro richieste e ottenere rapidamente delle risposte. Quest’intero set di interazioni e funzionalità è unificato all’interno di uno scambio unico e continuativo tra la persona e l’azienda.