Microsoft annuncia opportunità per i partner grazie a nuovi prodotti

redazione

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha aperto l’annuale Conferenza dedicata ai Partner Microsoft di tutto il mondo (Worldwide Partner Conference) evidenziando le tappe principali dei prodotti chiave e le opportunità per i partner che stanno contribuendo all’inizio di una nuova era per l’ azienda. L’evento, della durata di quattro giorni, celebra i successi di Microsoft con più di 640,000 partner nel mondo e offre un’anteprima di quelli che saranno i più importanti lanci di prodotto per il prossimo anno.

“Questo sarà l’anno con i maggiori lanci di prodotto e servizi nella storia della nostra azienda e offrirà ai nostri partner enormi opportunità per incrementare il loro business”, ha dichiarato Steve Ballmer. “Con Windows – Windows 8, Windows Phone 8, Windows Server 2012 e Windows Azure – e Office 365, non c’è mai stato un momento migliore per essere partner di Microsoft. Le opportunità per noi di fare cose eccezionali per i nostri comuni clienti, non sono mai state così ampie.” Parlando di fronte ad una platea di oltre 16,000 persone provenienti da tutto il mondo, Kurt DelBene, presidente della divisione Office di Microsoft, ha annunciato che un miliardo di persone utilizza attualmente Office. Motore di questa crescita è stato Office 2010, la versione più popolare di Office da sempre. Nel mondo viene acquistata una copia di Office al secondo.

DelBene ha anche annunciato due nuovi investimenti per i partner di Office 365:

– Office 365 Open è un nuovo modo per i partner di vendere Office 365. Questo stabilisce un modello di rivendita tradizionale che permette ai partner di realizzare maggiori guadagni, consegnare pacchetti di servizi con una singola fattura e mantenere il controllo sulla relazione con il cliente.

– Gli aggiornamenti di Office 365 Advisory Program permettono ai partner più attivi di guadagnare di più con Office 365. Partendo da oggi, i partner che venderanno più di 150 postazioni, potranno essere candidati per guadagnare di più.

“La Divisione Office non è mai stata così forte e i nostri eccezionali partner sono fondamentali per questo successo. Office è attualmente utilizzato da oltre un miliardo di persone mentre Office 365 è sulla buona strada per diventare una delle offerte con il tasso di crescita più veloce nella storia della nostra azienda”, ha dichiarato DelBene. “Gli investimenti annunciati oggi daranno un’ulteriore spinta a questa crescita”.Altre novità dal discorso di apertura includono:- In un’ampia sessione di Q&A che ha ripercorso i momenti più importanti del passato e gettato uno sguardo sul futuro, Ballmer ha focalizzato l’attenzione in particolare sulle business performance guidate in larga parte dai partner Microsoft. In particolare, ha evidenziato i successi dei partner che lavorano con Windows 7, Office, Windows Server, Windows Azure e Microsoft Dynamics. Ballmer ha anche affermato che i grandi trend sui quali l’azienda è focalizzata, includono machine learning, form factors e UI, cloud, core platform e nuovi scenari – nell’ambito della comunicazione, della produttività e dell’entertainment.- Tami Reller, Corporate Vice President e CFO della Divisione Windows e Windows Live ha illustrato l’ondata di innovazione dell’ecosistema in arrivo con Windows 8 e ha dimostrato come Windows 8 sia pronto per il mondo delle imprese per il suo stesso design.

Nel corso della settimana, i senior executives offriranno ai partner una visione sul futuro:

• Domani, Satya Nadella, Presidente di Server e Tools Business; Kirill Tatarinov, presidente di Microsoft Business Solutions Division; e Thom Gruhler, Corporate Vice President di Windows Phone Marketing, illustreranno nuove opportunità di prodotto per partner e clienti Microsoft.• Jon Roskill, Corporate Vice President, Worldwide Partner Group, terrà un discorso di apertura mercoledì sulla possibilità di trovare un equilibrio  tra i prodotti giusti , il corretto allineamento con i team locali e le giuste opportunità di crescita per i partner.• Kevin Turner, Chief Operating Officer, parlerà mercoledì, occupandosi dei vantaggi competitivi offerti dalla collaborazione con Microsoft e delle opportunità dei partner nei mercati emergenti.• Deepak Chopra, MD, FACP, il rinomato medico, autore e leader del movimento mente-corpo-anima, chiuderà la conferenza in qualità di ospite d’onore.