Mitel aiuta i service provider a ottimizzare le comunicazioni cloud

Roberto Imbastaro

Mitel®  ha aggiunto nuove funzioni al proprio portafoglio MiCloud allo scopo di aiutare i service provider a offrire rapidamente le comunicazioni cloud ai loro clienti. L’ultima versione della soluzione MiCloud inoltre contiene diverse migliorie che aiuteranno i fornitori di servizi a ridurre ulteriormente il TCO (total cost of ownership). Sulla base della propria esperienza di successo in ambito internazionale è possibile offrire ai SP diversi modelli di business in grado di adattarsi alle loro esigenze e garantire uno sviluppo sostenibile e proficuo del Cloud Business.
 
“La ricerca di soluzioni di comunicazione flessibili e convenienti, che si rivolgano alle loro esigenze aziendali uniche, ha portato i clienti a rivolgere un crescente interesse verso la nostra soluzione di comunicazione cloud fornita da Mitel. Le nuove funzioni di MiCloud rafforzano ulteriormente la nostra offerta aumentando la nostra scalabilità per le grandi imprese, e aggiungendo ancora più mobilità per le PMI nostre clienti”, ha osservato Tim Dufour, presidente e amministratore delegato di Rackforce.
 
MiCloud, una soluzione completa di comunicazione cloud, dà forza ai Servizi Cloud di Mitel e fornisce la piattaforma per un numero in costante crescita di service provider, ai quali consente di personalizzare le soluzioni e raggiungere così la loro clientela di riferimento, dalle piccole e medie imprese fino alle grandi organizzazioni. Le nuove funzioni migliorano la mobilità, aumentano la scalabilità per i clienti aziendali e rafforzano ulteriormente l’integrazione con applicazioni affermate come salesforce.com e Google Business Applications.
 
TCO ridotti 
Con le nuove funzioni incluse nei bundle di licenza di Mitel, MiCloud offre un numero sempre maggiore di funzionalità a un costo inferiore. Tra queste rientrano le funzioni volte a supportare una forza lavoro sempre più mobile. Inoltre, Mitel ha semplificato le attività di fornitura, gestione e supporto rivolte ai propri utenti per ridurre ulteriormente i TCO.

Flessibilità e velocità di commercializzazione 
L’implementazione di nuove funzioni per MiCloud semplifica la fornitura di nuovi servizi, consentendo ai service provider di svolgere le attività di configurazione, upgrade e downgrade dei bundle di servizi in modo rapido. Questo non solo stimola l’acquisizione di nuovi clienti, ma consente anche ai provider di proporre facilmente nuove offerte promozionali.
 
Per aiutare i fornitori di servizi a implementare rapidamente una nuova soluzione MiCloud, o a ottimizzare i servizi esistenti, Mitel ha introdotto modelli di soluzione standardizzati e testati oltre ad un’estesa serie di servizi professionali.
 
“Ora Mitel offre quella che consideriamo non solo la soluzione di comunicazione cloud più attraente per i fornitori di servizi, ma anche l’offerta dal prezzo più competitivo per i loro clienti”, ha affermato Jon Brinton, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Cloud Services, Mitel. “Questo riduce i costi iniziali e, cosa ancora più importante, i CTO a lungo termine”.
 
MiCloud ospita più di 33 milioni di connessioni al cloud al giorno. Le soluzioni includono applicazioni per le comunicazioni unificate, collaborazione audio e video e contact center.