MongoDB, Inc. (NASDAQ: MDB), il database leader per le applicazioni moderne, ha annunciato l’acquisizione di Voyage AI, pioniere nei modelli avanzati di embedding e reranking per le applicazioni AI di prossima generazione. L’integrazione della tecnologia di Voyage AI con MongoDB consentirà alle organizzazioni di costruire facilmente applicazioni affidabili basate su AI, fornendo un recupero di informazioni altamente preciso e pertinente, profondamente integrato con i dati operativi.
Voyage AI è un’azienda leader nella ricerca e nel recupero basati sull’intelligenza artificiale, con un team di ricercatori AI di livello mondiale, provenienti da Stanford, MIT, UC Berkeley e Princeton. La loro esperienza in modelli di embedding e architetture di recupero avanzati potenzierà le capacità AI di MongoDB per affrontare le sfide più importanti nel costruire e scalare le applicazioni AI. I modelli di Voyage AI sono riconosciuti dai innovatori leader dell’AI, come Anthropic, LangChain, Harvey e Replit.
“L’AI ha la promessa di trasformare ogni business, ma la sua adozione viene rallentata dal rischio di allucinazioni“, ha dichiarato Dev Ittycheria, CEO di MongoDB. “Portando la potenza della ricerca e del recupero avanzati basati su AI nel nostro database altamente flessibile, la combinazione di MongoDB e Voyage AI consente alle imprese di costruire facilmente applicazioni AI affidabili in grado di generare un significativo impatto aziendale. Con questa acquisizione, MongoDB sta ridefinendo i requisiti dei database necessari per soddisfare le esigenze dell’era dell’AI”.